martedì 20 novembre 2012

Tea Time

Giornata frenetica, lavoro, riunioni, telefono che squilla in continuazione e stress…poi fa freddo, non ci sono mai abbastanza ore per fare ciò che devi o che vorresti.
E’ lunedì…solo lunedì!

Driiinnnnn:
-ciao Simo
-ciao a te Simo:

questa cosa che abbiamo lo stesso nome, lo stesso segno zodiacale, abbiamo frequentato lo stesso liceo artistico.. spesso crea situazioni buffe!

-Che ne dici di fare un briefing da me per le prossime uscite del blog-mi propone con la solita, inconfondibile vivacità.

-Si certo, va bene, non passo neanche da casa ci vediamo da te verso le sei?
-Si amica ti aspetto, a dopo.


La raggiungo, l’unica cosa che desidero è rilassarmi un po’… suono, entro nella sua casa luminosa, curata e dalle mille sfumature di bianco e crema.

Mi accoglie con il  sorriso sempre così affettuoso, mi siedo e……..
..cosa c’è sul tavolino?
Cosa sono quelle meraviglie?
Da dove sbucano quei fiori, quelle foglie?

Un servizio da the in bianco totale, decorato da rose meravigliose e candide.
Tra le mani avverto che è una ceramica di qualità lusso, lucida e preziosa, sfioro la teiera,  la mia tazza così raffinata e con il piattino sbalzato, mi perdo nella zuccheriera dalla forma che richiama i fasti di Versailles…

Sono spettacolari -le dico -, ma dove le hai prese Simo?
-Le ho selezionate per la Madame Sicò, non ho resistito e sono sicura che piaceranno molto, sia da regalare a Natale sia per coccolarsi con un buon the al gelsomino.

Mi hanno incantata appena le ho viste..sei pezzi con doppia teiera e doppia lattiera, tazza con piattino e zuccheriera.

E mentre l’ascolto e sorseggio il mio Earl Grey, eccomi qui, a  fantasticare su come presentarle sul blog e come descrivere questa meraviglia di servizio….qualcosa mi verrà in mente ….di sicuro!