Locations

Il Loft a Ruginello
di Vimercate



Lo spazio delle meraviglie.

Entrare nel Loft è come fare un viaggio nel tempo, ci si ritrova in un’ atmosfera raffinata e ambientata in modo sublime, si respira un profumo retrò, gli occhi sono desiderosi di memorizzare sfondi e dettagli come se si trattasse di un’opera d’arte.

In realtà lo è.

L’Arte di arredare non è riempire uno spazio, seppur di oggetti pregiati: l’Arte di arredare è il dono creativo che ti permette di far vivere e vibrare un locale, arrivando a comporre il giusto equilibrio di forme, colori, materiali fino ad ottenere una sinfonia perfetta, senza stonature.
Questo è il Loft, una sinfonia ben orchestrata.
Il locale di cui stiamo parlando e che è in sintonia assoluta con lo stile inconfondibile di Madame Sicò si trova a Ruginello di Vimercate, tra il verde collinare e i prati della Brianza; è uno spazio che viene adibito a Matrimoni, Compleanni, Battesimi, Feste private ma anche ideale per vernissage, presentazioni, meeting e location per shooting fotografici.

Non è il solito vuoto e asettico ambiente senza personalità, è una chicca di deliziose scenografie, è la cornice raffinatissima che si presta a variazioni sul tema studiate ad hoc per far luccicare gli occhi degli invitati in 600 metri quadri di design romantico e chic disposti su due piani.

Artefici di questa meraviglia sono due donne in perfetta simbiosi, interior designer e decorator di levatura non comune ma soprattutto espertissime nel comporre allestimenti magici, evocativi, maestre nel disporre fiori, luci ed oggetti come in pochi sanno fare, insistendo su dettagli così minuziosi che incantano.

Anna e Consuelo compongono il team di 2Glamour, oltre al Loft propongono anche altre meravigliose locations , interpretano gli spazi ma soprattutto i desideri di chi vuole vivere un evento indimenticabile!


Le abbiamo incontrate per voi, affascinanti ed affiatate:

-Come è nata la vostra coppia professionale? Come avete iniziato le vostre carriere insieme?

Il nostro è un legame "antico e profondo", molto diverse caratterialmente ci completiamo a vicenda ed in comune abbiamo un amore esagerato per la cura del dettaglio, nella vita di tutti i giorni prima e nel nostro lavoro poi...
Tutto è iniziato come un gioco, organizzare piccoli eventi per la famiglia dove poter esprimere tutta la nostra creatività...per passare ad un approccio molto più professionale ora che possiamo contare anche sull'affiancamento dei migliori operatori nel settore della ristorazione e dell'intrattenimento, per creare ogni volta atmosfere uniche e indimenticabili...
fiori, candele, cristalli luccicanti e profumi intensi sono la nostra firma.

-Gli spazi polifunzionali in questo momento sono tanti ma il vostro è unico per cura dei dettagli e per atmosfera, in quali occasioni lo avete sfruttato maggiormente?

E’ uno spazio che si presta alle occasioni conviviali così come per i meeting aziendali, lo abbiamo studiato versatile e sempre pronto a trasformarsi nello scenario ideale per i nostri ospiti. La struttura moderna accoglie complementi di arredo che si rimettono in gioco ogni volta, cornici, candelabri, poltrone e divani sono gli attori di opere sempre diverse.

-Da dove attingete o dove ricercate gli arredi, così sapientemente curati ?

Provengono dai nostri viaggi, sono ricordi che ci hanno colpito, emozionato e che spesso poi sono stati adattati o rivisitati da artigiani per dare loro nuova vita e tornare a splendere, la Francia e il nord Europa per noi sono fonti di ispirazione inesauribili.

-Quale componente di arredo vi emoziona maggiormente tra quelli che avete collezionato?

A dire il vero sono moltissimi, ognuno per un motivo diverso, di carattere affettivo o perché ci ricorda un momento particolare della nostra vita .
L’emozione più grande rimane però a gioia riflessa negli occhi delle “nostre spose" quando riusciamo a realizzare il loro sogno..è la soddisfazione più bella che ci possiamo augurare...!










2glamour è anche on-line, un sito in cui potrete scoprire le altre prestigiose locations e visitare le gallery fotografiche degli eventi.

Chi fosse interessato ad affittare il Loft può contattare Anna e Consuelo :


Anna Giorno
tel.+39.335.843.6669
anna.giorno@gmail.com

Consuelo Funari
Tel.+39.335.640.8216
consuelo.funari@gmail.com










Wine & Roses Cafè
Ristorante e wine Bar
a Vimercate


Un rifugio per intenditori, un punto di incontro dal mood raffinato ma amichevole, una location disinvolta e polivalente.

Non è il solito locale di Milano ma è una chicca che Madame Sicò desidera condividere con amiche e amici che ne apprezzano lo stile, è a Vimercate, nel cuore della Brianza e comodissimo da raggiungere sia per la posizione sia per l’ampio parcheggio.

L’atmosfera è rilassante, ricca di spunti eleganti, il tema delle rose campeggia nelle immagini fanè dei decori a muro, nulla di rigoroso e formale perché il sorriso di chi vi accoglie vi farà sentire tra amici pronti a coccolarvi.

Wine & Roses è un’oasi di relax in cui si assapora una colazione o una merenda, un ristorante dallo Chef creativo che rinnova il menù con dedizione ( da non perdere i suoi risotti!) , è lo spazio curato in cui organizzare i tuoi eventi  oppure la tua poltrona per degustare etichette selezionate con gli amici.

Dalla sinergia di emozioni tra Madame Sicò e Wine&Roses è nato un piatto, la

“Coupole Blanche al mandarino”

non è un semplice dessert ma un vero momento di piacere che coinvolge il gusto con lo stile inconfondibile di Madame Sicò.



La Coupole è candida ma con un accordo di sapori che migrano dalla vaniglia agli accenti di agrumi dolci e amaretti di Saronno, anche le consistenze presenti nel piatto invitano alla degustazione creativa: la sfoglia di cioccolato fondente, il succoso mandarino, la coulis avvolgente e cremosa fino al croccante ripieno di amaretti.

Nel piatto una rosellina di resina con nastrino Madame Sicò, un cadeau che riporterà alla mente il piacere di aver degustato questo dessert raffinato e delicato.






Siamo in compagnia di Armando Sica, Responsabile e Socio del Wine & Roses  e tra chiacchiere e  curiosità  chiediamo di raccontare il suo locale….

Come è nata l’idea di aprire questo spazio?
Wine & Roses è la realizzazione di un desiderio nato da alcuni amici con i quali ho condiviso il progetto, l’idea era quella di far nascere un locale che ti accogliesse per tutta la giornata.
Al mattino l’atmosfera easy e informale è l’ideale per conversare tra le amiche o gli amici, a pranzo è il punto di riferimento per condividere break di lavoro con i colleghi mentre alla sera con il nostro famoso Aperocena si possono sorseggiare calici di vini selezionati accompagnati dalle prelibatezze proposte dallo Chef Paolo Colombo.
Uno spazio sempre aperto ad ogni situazione, dalla piccola festa, alla coccola quotidiana, un invito a scoprire il fascino di una nuova atmosfera in cui l’ospitalità del personale accompagna nella scelta dei piatti e dei vini.

Cosa si deve aspettare il cliente che entra al WINE & ROSES?

Sicuramente la cordialità e il piacere di essere accolto con un sorriso.
Wine & Roses è un’estensione della propria casa, ci si rilassa, si conversa con gli amici, ci si delizia con cibi e vini di qualità. Le luci e i profumi  saranno la cornice ideale per un’atmosfera che da  relax conduce alla delizia del conviviale.
La nostra è una cucina di ispirazione semplice ma ricercata negli accostamenti delicati e in armonia con i sapori delle pietanze di stagione.

La top five delle vostre proposte?

I nostri menù seguono lo scorrere del tempo, ogni 15 giorni vengono modificati per rinnovare l’appetito del cliente e perché ci divertiamo a studiare e proporre nuove golosità!
Poi ci sono gli evergreen che ci vengono sempre richiesti e che non possiamo far mancare:
-al mattino il rinomato “cappuccio Milano” che viene curato con attenzione particolare e accompagnato da torte di pasticceria artigianale;
- i primi piatti, che per la loro versatilità ci dilettiamo a preparare per stupire e incuriosire i nostri ospiti;
- le etichette della nostra cantina, frutto di ricerche e di selezioni continue soprattutto negli Champagne e negli Spumanti;
-gli aperitivi, seguiti con cura e personalizzati, sempre accompagnati da squisitezze sfiziose;
- i dolci, momento di puro piacere solleticato da accostamenti raffinati e consistenze invitanti;

La specialità che merita di essere assaggiata, il vostro fiore all’occhiello?
Senza dubbio i risotti. Sono per noi fonte di ricerca continua, intriganti da pensare e realizzare : ci divertiamo a rinnovarli per i nostri clienti che giocano con noi ad assaggiarne sempre di nuovi!
Tra le chicche: Risotti al pompelmo rosa, ai frutti di bosco, timo e gamberi, barbabietola rossa e burrata .

INDIRIZZO

WINE & ROSES cafè
Via  I. Rota 30 C
20871 VIMERCATE  -MB-
Tel 0396612483
www.winerosescafe.it
e-mail   info@winerosescafe.it