venerdì 30 novembre 2012

Ritagli di oro rosa.

Piccoli capolavori, inconsueti, non inflazionati  e molto ma molto charmant.
Simonetta ha scelto dei curiosi gioiellini di stile per seguire la tendenza sempre più forte che celebra la finitura in oro rosa!
Avevamo già visto gli orologi tempestati di strass, i bracciali tennis e a rosario ma con questi orecchini  e collane si creano perfetti abbinamenti e soprattutto possiamo illuminare il viso con oggetti di design dal look raffinatissimo.
Si sa, l’oro rosa è elegante, discreto ma prezioso, addolcisce ed esalta sottolineando con garbo e  ricercatezza, se poi i bijoux in questione sono anche particolari ecco che l’effetto glam, è assicurato!
Sono disponibili in varie forme e dimensioni, a chandelier, a pendente , a cuore ma la loro particolarità è nella tecnica di lavorazione, sono  in sottile metallo intagliati al laser e quindi oltre alla perfezione delle forme è evidente anche la loro leggerezza , vengono assemblati a mano dettaglio per dettaglio e bagnati in prezioso oro rosa.
Riprendono lo stile sacro con i charms e le sagome a croce, giocano con le incisioni che recitano versi di preghiera o che celebrano l’amore, sono ingentilite da medagliette ex-voto o da motivi centrali in contrasto, il tutto incorniciato da mirabili filigrane!
Della stessa linea le collane con le croci in stile bizantino che impreziosiscono le catene con  gli strass  e le boule sfaccettate color ambra, un vero trionfo di oro, delicato, sofisticato…indimenticabile…