martedì 6 novembre 2012

Sacri e preziosi.

La moda del  gioiello sacro è diffusa dalla notte dei tempi: indossare rappresentazioni di Madonnine, croci ed effigi religiose è da sempre benaugurante e invoca la protezione divina.
Le star della musica  e gli stilisti ( Madonna e Dolce e Gabbana in testa) ne fanno ampio uso per fini di immagine; sacralità si ma anche ostentazione per questioni di look: trasgredire e stupire è sempre sinonimo di attenzione mediatica e successo. 
Al di là della motivazione, indossare dei monili con immagini sacre è raffinato, discreto ed elegante.
Hanno forme gentili, i dettagli sono minuziosi e curati, appaiono come piccoli gioielli che da soli sussurrano charme e indossati con altri elementi diventano parte di un composè giocoso.
Simonetta ha selezionato dei rosari deliziosi e preziosi, sono in vero argento placcato oro rosa e i punti luce sono zirconi naturali luminosissimi, piccoli tesori composti di cristalli neri e perle.
La versione collana termina con un pendente a croce mentre la versione braccialetto è abbinabile ai tennis, veri e propri gioielli che  brillano come fari!
Che orologi consigliare in pendant ?
Le meraviglie in metallo oro rosa tempestate di strass e dalle forme decor oppure i raffinatissimi black watches con cinturini in pelle?
La scelta è difficile ma lo stile Haute Couture è assicurato!