lunedì 3 ottobre 2011

Teschi che sorridono.

Da quando il compianto Alexander McQueen li ha proposti in chiave glamour, i teschi non hanno mai abbandonato le collezioni: c’è un insolito piacere di sfida e di scongiuro nell’indossarli ma anche un senso di rinascita e di evoluzione. 
Da Madame Sicò  i teschi  sono giocosi e allegri: le t-shirt ( disponibili in nero e bianco) con il logo del negozio sono eleganti e nel contempo spiritose: al posto delle fosse orbitali appaiono due cuori e gli strass illuminano anche i look più severi.
Il messaggio che le accompagna è : “trasforma le tue emozioni in un sorriso” e di sorrisi dovremmo condire le nostre giornate circondandoci di gadget che trasmettono allegria. 
Vogliamo parlare del telefono –teschio che campeggia nella vetrina ricoperto di cristalli fumè?
O delle borse  e portafogli con i teschi a rilievo, dei foulard stampati e del cuscino nero con un teschio circondato da un cielo stellato? 
La skull-mania ( così si definisce sulle riviste patinate la moda dei teschi) non è destinata ai dark o ai metallari ma è diffusa tra le star così come anche nelle situazioni più formali, probabilmente il desiderio di trasformazione  abbraccia la voglia di sdrammatizzare, per questo indossare un accessorio con il teschio è un dettaglio moda attualissimo. 
In negozio avrete di che divertirvi giocando con il simbolo dei pirati!