lunedì 10 ottobre 2011

Guanti, stole e cappelli

Accessori  indispensabili : decine di anni fa nessuna lady poteva uscire senza i guanti , che rendono sinuose le mani; senza cappello che cela  i tratti del viso  con  intrigante mistero  e senza stola per proteggersi dall’aria frizzante.
Oggi indossarli è puramente una questione di freddo o di stile. Le frequentatrici di Madame Sicò sanno che questi accessori vengono scelti e selezionati con particolare gusto e non sono mai banali. Le stole sono in lana lavorata, motivi a rilievo, increspati da nastri e perfette se bloccate da una spilla; le sciarpe variano dall’informale e diffusissima kefiah fino alla  sciarpa  gipsy decorata con un cuore asimmetrico e pendagli in metallo, deliziose anche con un look sportivo.
I  cappelli da sempre rappresentano  un vezzo per Madame Sicò: i più attuali sono a cloche con coccarde di nastro o di lana oppure con rotoli di feltro in colori degradè , coordinati con guanti raffinati che riprendono gli stessi elementi. Che siano in lana o in luminosi velluti i guanti aggiungono una nota stilosa al look, la bellezza contemporanea di questi accessori è nella cura del dettaglio, nel nastro capriccioso che compone volute, nel voile che si insinua tra i tessuti lanosi. Tra una sinfonia di grigi, neri, marroni glacè e tortora ognuna di noi riuscirà a scovare il proprio accessorio feticcio per l’autunno!