venerdì 7 ottobre 2011

Cristalli tra lane e tricot.

E’ diventata la nuova mania vip: tricottare ( lavorare a maglia o all’uncinetto) sta spodestando il ricamo tant’è che negli USA sono nati dei club di amatori del ricamo e della maglia che annoverano presenze illustri.
Il fascino del filo che si attorciglia creando superfici mosse e avvolgenti si perde nella notte dei tempi e così sbirciando nella vetrina di Madame Sicò si avverte immediatamente una sensazione di calore che sconfina nella raffinatezza e nella ricercatezza.
Le creazioni di Kontessa sono subito riconoscibili : originali, seducenti nei colori e nelle forme, piccoli capolavori di manifattura e di stile che adornano  la figura.
L’estro di Madame Sicò si rivela nel magico abbinamento  con le spille, preziosi bijoux che corrispondono a punti luce: sta a noi sceglierne una serie per sottolineare una scollatura, abbinarne qualcuna per bloccare i fili di una collana o per fermare i lembi di una maglia. Fiori, riccioli barocchi, leggiadre farfalle impreziosite da pietre sfaccettate.
La spilla è un accessorio di grande charme, sia in solitario ma soprattutto  in pendant con altre,  ogni volta che si mostrano le couvette è come se si schiudessero scrigni preziosi che irradiano bagliori multicolori.