venerdì 21 ottobre 2011

Di calore e di pellicce.

E’ lei, la pelliccia, la grande protagonista della stagione invernale.  Calda, preziosa e vanitosa, come fosse su di un palcoscenico, si modifica e si trasforma assumendo volta per volta ruoli differenti nel guardaroba femminile.
Elegante e sofisticata per la sera, impeccabile con tocco glamour per il giorno, divertente e giocosa per il tempo libero, si abbina con altri materiali dando  nuova vita ai capi in un mix estremamente creativo, duttile e contemporaneo. 
Intarsiata con lana e pelle, per bordi e passamanerie, lavorata come maglia per i pull più all’avanguardia, vaporosa e avvolgente per i cappotti, il suo calore e il suo charme non hanno eguali.                                                                                            
Questa materia preziosa, a pelo lungo o corto, nei colori naturali o super tinta nelle tonalità all’ultima  moda,  fa bella mostra di sè sui manichini  di Madame Sicò, eccola  decorata con strass su una texture  intrecciata a canestro per una versione corta del più classico dei capi spalla: il bolero.                  
Tra i must -have delle ultime passerelle, la pelliccia valorizza l’accessorio ,dai colli alle scarpe, dalle cinture alle borse: in pelle con bordure di  tessuto tweed traforato e volpe come quelle di Madame Sicò oppure i bracciali in lapin con le corone in strass. In boutique troviamo anche articoli in pelliccia ecologica: dalle borse in mongolia a quelle in agnellino doppiato vinile trasparente, per un mondo di calore e sofficità.

Giusi Epifani 
Fashion Designer