venerdì 19 ottobre 2012

Simonetta ci parla di Anastasia.

Intervista a Simonetta,
anima di Madame Sicò.



•    Simonetta, era da tempo che meditavi un’essenza griffata Madame Sicò, perché ora e perché Anastasia?

E' vero! Da tempo percepivo l'esigenza di un profumo “mio” e l'idea di creare un'essenza preziosa, mi ha incuriosita.  Documentandomi mi sono accorta che le donne amano schermirsi col profumato linguaggio dei fiori e mi sono detta: luccicare si, essere donne va bene e se il segreto della femminilità fosse racchiuso in un'essenza?...Io ci provo e ci credo!  
Perché il nome Anastasia?.. E' tra i miei nomi preferiti.



•    Come in Boutique nulla è lasciato al caso e anche per Anastasia la ricerca non si è limitata all’essenza  ma  si è estesa ad ogni dettaglio. Raccontaci questo percorso.

Anastasia parfum nasce con intenzioni precise: far vibrare tutti i sensi in nostro possesso e l'idea di poterli miscelare mi ha regalato la possibilità di entrare nei dettagli. 
“Esalta l'importante e annulla l'inutile”, ed ecco  perché non avrà come confezione la classica scatola ma un bellissimo sacchetto di seta chiuso da un ciondolo di strass, si potrà portare in viaggio o semplicemente in borsa.
Per il flacone, qualcosa di pulito nel design ma un tocco di strass sul tappo e sull'etichetta c'è...giusto per non dimenticare che non si luccica solo di luce propria!
E infine l'essenza: credo che il successo di questo profumo sia legato  alla “piramide” dei suoi componenti e alle emozioni da loro scaturite: più forti e intense esse sono, più travolgente e interessante sarà il risultato. 




•    Perché hai scelto e commissionato questo particolare profumo? Con questi componenti così ricercati e voluttuosi?

Quello che desideravo  dal “profumo” mi era chiaro ma con l'aiuto dell' Atelier & Design Fragranze ho voluto esprimere una seduzione classica dalle note orientali.
Abbiamo così ottenuto   una fragranza elegante e persistente ma non eccessiva e invadente.
L'ambra, elemento “cuore” dell'Anastasia parfum, e' stata definita nella storia “danzatrice silenziosa ed essenza capricciosa” è legata al Bergamotto di Calabria, Gelsomino bianco dell’India, Sandalo e Cedro, solo per citarne alcuni.
Questo mix può regalare ad ogni donna emozioni sontuose e inebrianti. Fondamentali saranno proprio le Donne che lo indosseranno! Con i loro tempi, modi e occasioni speciali renderanno questo profumo veramente esclusivo. 



•    Ora che la raffinatezza e lo stile Madame Sicò sono diventate profumo quale sarà la nuova sfida?

Le idee sono tante!  Ad esempio creare una piccola collezione di bijoux griffata Madame Sicò..... un foulard di seta da indossare in ogni occasione e..... uscendo dai soliti schemi mi stuzzicherebbe una collaborazione con un bistrot.
Una location dove le Principesse possono regalarsi una serata speciale e coccolarsi a lume di candela. Nel menù troverebbero un  entrée o un dessert dedicato esclusivamente alle "Donne Madame Sicò".
Carino no? Vi piace l'idea?


Anastasia: l'evento

Nella mattina di Sabato 20 Ottobre 
dalle ore 10  fino alle 12,30 
alla Madame Sicò presenteremo Anastasia: 
il primo profumo  creato da Simonetta.
Tra luci, bagliori ed essenze 

riceverete un omaggio 
nello stile  inconfondibile di Madame Sicò.
 

Vi aspettiamo.
Save The Date