martedì 2 ottobre 2012

Green label.

Lo avete visto fare capolino nelle vetrine tra i neri e i grigi?

Avete notato le infinite sfumature in accordo perfetto tra loro, che vibrano dallo smeraldo chiaro fino al profondo sottobosco passando con armonia all’ottanio e al giada?


Si, stiamo parlando di verde, di un colore che nel prossimo Inverno si insinuerà stiloso tra le tinte basic per regalare luminosità, profumo di regalità e confortarci in armonia con la natura.

Una Madame Sicò verdeggiante, con borse secchiello in pelle decorate da croci borchiate  e strassate oppure con motivi stripe sulla morbida forma  a bauletto. Quasi da dive la clutch ricoperta di maxi cristalli smeraldo profondo che si cullano tra il metallo color oro.

Ma la vera star indossa gli orecchini pendenti luminosi come foglie tempestate di rugiada? Si crogiola a provare le resine sfumate o a forma di grande cuore? Preferisce forse i cristalli in chiaro-scuro dalle forme principesche?

Di sicuro non si lascia scappare la collana multifilo sulla quale svetta un decoro lussureggiante realizzato in metallo dorato e strass a goccia ma neanche i bracciali che senza timidezza vestono il polso come accade per la vestizione di un’imperatrice: merletti ricamati sul corpo.

Tutta questa energia è data dal verde e dallo stile inconfondibile di Madame Sicò.