martedì 22 maggio 2012

Pilù , il gatto nero in un mondo di colori.

Sono Pilù, un bellissimo gatto con il mantello nero e gli occhi gialli, amo aggirarmi nei giardini, c’è sempre qualcosa che colpisce  il mio attento e curioso sguardo felino.
Oggi sono entrato in un luogo incantato, coloratissimo  e che sembra una fiaba animata, all’entrata campeggiava una scritta: Madame Sicò.
Chissà chi è questa signora , la principessa di un paradiso ricco di fiori variopinti, di corolle invitanti,  di petali delicati.
Ooops..no non sono morbidi, è una resina leggera, soffiata e così ben fatta che quando ci ho infilato il naso mi parevano veri!
Ci sono collane che alternano rose piccole, rose grandi e anche farfalle! Cosa c’è di più bello di una farfalla?
E’ come vedere volare un fiore!
Mi diverto un sacco qui dentro!
Ci sono anche dei bracciali elastici con una grande rosa , se fossi una micia femmina lo potrei usare come collare tanto è bello!
I colori sono meravigliosi, le tinte calde dei rossi, arancio, rosa mettono molta allegria così come gli azzurri, verdi e ottanio mi ricordano il giardino in cui sono cresciuto.
Poi ci sono delle cose che luccicano, non capisco bene..ci sono dei cristallini luminosi sopra, hanno forme  invitanti, anche questi leggerissimi come piume, la mia mamma li porta alle orecchie.
Lo so perché da quando sono piccolo mi diverto a giocarci, ora ne rubo uno e glielo porto!
Dietro ad una collana ho anche trovato qualche croccantino e una ciotolina di acqua fresca!
E’ un vero salotto questo posto e diventerà il mio nuovo e magico parco giochi!