martedì 3 aprile 2012

Mi presento, sono una farfalla.

Sono nata nel Parco di Monza, una settimana fa e sto imparando a volare, sono una Vanessa, appartengo alla specie delle Ninfalidi...e sto scoprendo il mondo che mi circonda.
Questo Parco è immenso e mi sono anche posata sulle imposte di una grande villa d'epoca, bianca e panna: i colori accesi delle mie ali si intonavano perfettamente a tutto quel candore.
Sono una farfalla che ama esplorare e mi sono spinta oltre il Parco: ho riposato su una statua di pietra in centro ad una grande piazza e poi ho volato in una via, non c'erano auto, questo mi ha permesso di vagare indisturbata tra la gente, librando le ali quando un profumo particolare e piacevole arrivava alle mie antenne.
Tanti colori, tanto movimento in questa via, iniziavo a sentirmi stanca quando improvvisamente ho visto un angolo che mi ha incuriosita, le mie ali con lievi movimenti ritmici mi tenevano incollata in quella bolla d'aria!
Ero incantata, c'erano tante farfalle, coloratissime, con le ali variopinte come le mie!
C'erano altalene, veli, fiori!
E moltissimi cristalli luccicosi!
Ma c'era  anche un vetro a separarmi da tutto ciò!!
Poi è arrivata una bella ragazza con i capelli lunghi e lisci e due occhioni azzurri..mi sono avvicinata e l'ho seguita appoggiandomi sulla sua spalla.
Mi ha portata dentro una stanza meravigliosa: mi sono posata con le altre farfalle sulle altalene, ho giocato a nascondino tra gli orecchini dai colori pastello.
C'erano tante corolle di fiori  e delle signore che indossavano queste meraviglie: collane, bracciali, cinture! 
Ho deciso che non ritorno al Parco, sto qui con le altre farfalle in questo angolo di Paradiso.

Mi hanno detto che si chiama……Madame Sicò.