mercoledì 2 novembre 2011

Ori e splendOri

La forza dei metalli  richiama la natura primordiale dell’uomo: il sole dorato e l’argento lunare, il caldo e il freddo, il giorno e la notte.
Oggi parliamo del calore, dell’atmosfera avvolgente e preziosa che l’oro e le pietre dai colori ambrati riescono ad infondere ad ogni look giocando sulle sfumature e sui bagliori caldi, soprattutto se abbinati alle tonalità del beige.
La vetrina di Madame Sicò è come un Eldorado raffinato, dai decori minuziosi.
Gli accessori tessili spaziano dalle borse design con il feltro arrotolato alle stole in devorè goffrato, completano guanti e cappelli dalle sfumature soft.
I bijoux si abbinano con una facilità estrema e si “cercano” in composè arditi : la forza e il calore degli ori ambrati richiama preziosità antiche e lavorazioni artigianali di lodevole fattura.
Collane dai riflessi madreperlacei si fondono con fiori smaltati e bordati di filigrane, i cristalli sfaccettati sono protagonisti di collane imponenti , di pendenti preziosi, di bracciali multifilo.
Il gioco continua con boule dorate e cuori riccamente bordati di rocaille tono su tono, metalli intagliati e corolle rigogliose, orecchini con smalti e pietre che sembrano uscite dal cofanetto di una regina.
L’aria di festa è palpabile, vibrante di calore e di un lusso ricercato e senza tempo.