martedì 15 novembre 2011

La sinfonia del nero.

Molti di noi hanno eletto il nero “colore dominante” del proprio guardaroba e non a caso: studi sociologici affermano che il nero è una tinta rifugio, confortante, ci modella sfilando la figura e si abbina con tutto.
Ma per noi sognatrici e per Madame Sicò il nero è anche mistero, charme, classe e raffinatezza.
Creare combinazioni con questo “colore non colore” ci consente di inscenare diversi ruoli, più o meno aderenti alla nostra personalità. Ecco quindi la raffinata donna Chanel style,  che veste con t-shirt stampate, omaggiando l’icona di una Parigi ricca di strass, una vera Ville Lumiere, perfetta con il cardigan in pailettes color argento e la collana multifilo indossata come una sciarpa preziosa.
Ad accompagnarla, borse in bouclè e lurex nel classico matelassè, collane con pendenti preziosi di pietre sfaccettate così come le perle intervallate da maxi strass. Gli abbinamenti sono molteplici perché più ornamenti si accoppiano e più il look che richiama il mood Chanel è perfetto.
Libellule smaltate, guanti con nastri e camelie, sautoir in stoffa e cristalli, c’è un mondo di allure francese in ogni oggetto.
Il nero però ci permette di apparire anche più impetuose, e lo fa utilizzando le borchie minute come punti luce, la pelle nappata, i monili con le basi in pizzo a forma di cuore o di fiore.
Potremmo quindi trasformarci in una Dark lady che non dimentica di essere femminile, sensuale ed elegantemente provocante.
Il nero ci aiuta a giocare, ogni giorno,  facendo brillare le diverse sfaccettature della nostra personalità, come cristalli preziosi.