Non si placa la colletto-mania, anche in primavera sarà decisamente cool introdurre un collo gioiello nel proprio look e sottolineare con la forma tipica di questo dettaglio d’ abbigliamento ciò che solitamente è di competenza delle collane.
Madame Sicò non si è accontentata di selezionare pezzi inconsueti, questa volta è andata oltre, ha scelto bijoux preziosi, raffinatissimi, che evocano le manifatture di alta gioielleria.
I metalli dalle sfumature dorate e platino si trasformano in pizzi preziosi, filigrane sapientemente lavorate si compongono in fiori, foglie e motivi ornamentali, sarà come indossare un collo in macramè forgiato nel metallo.
La versione a riccioli invece richiama le foglie d’acanto stilizzate, un grafismo classico, dolce, delicato, che cita l’arte antica con il dettaglio fashion del materiale che dal platino satin vira al bianco.
Sono opere d’arte, che impreziosiscono una t-shirt basica nel trend del mix and match così come arricchiscono l’abito che richiede un accento di stile.
Da Madame Sicò il colletto è puro decor.