Anastasia Parfum.......rapite dai sensi.
Ha un nome regale e altisonante perché non passa mai inosservato, si fregia di essenze rare e dal fascino profondo, inconfondibile.
Anastasia parfum è la prima creazione profumata di Madame Sicò e ne racchiude tutti i canoni di esclusività, di originalità e di stile.
Indossare Anastasia sarà come curiosare tra le mura della Boutique, ogni volta ci si inebria di magia ma questa volta la magia diventa sensualità, si trasforma in malizia olfattiva, in passionalità fulgida.
Afrodisiaco e sontuoso è un profumo che si addice ai momenti speciali , la sua persistenza marcata accompagna senza mai stancare, anzi trascina verso l’incanto.
Anastasia coinvolgerà ognuno dei nostri sensi:
l’udito, perché daremo ascolto alla voce più profonda, quella dell’anima, arrossendo per le emozioni forti che provocherà;
il tatto perché ogni parte del nostro corpo fremerà per indossarne una goccia ;
la vista perché l’oggetto di design esclusivo in cui è racchiuso è un gioiello piacevole da toccare e sfiorare;
l’olfatto è il più immediato, ogni percezione di essenze raggiunge il gusto..l’emozione, il potere di vestire una nube di charme rigorosamente limited edition.
Nessuno potrà mai dimenticare Anastasia parfum.
il mood di Anastasia, sensuale e raffinato. |
Intervista a Simonetta,
anima di Madame Sicò.
• Simonetta, era da tempo che meditavi un’essenza griffata Madame Sicò, perché ora e perché Anastasia?
E' vero! Da tempo percepivo l'esigenza di un profumo “mio” e l'idea di creare un'essenza preziosa, mi ha incuriosita. Documentandomi mi sono accorta che le donne amano schermirsi col profumato linguaggio dei fiori e mi sono detta: luccicare si, essere donne va bene e se il segreto della femminilità fosse racchiuso in un'essenza?...Io ci provo e ci credo!
Perché il nome Anastasia?.. E' tra i miei nomi preferiti.
• Come in Boutique nulla è lasciato al caso e anche per Anastasia la ricerca non si è limitata all’essenza ma si è estesa ad ogni dettaglio. Raccontaci questo percorso.
Anastasia parfum nasce con intenzioni precise: far vibrare tutti i sensi in nostro possesso e l'idea di poterli miscelare mi ha regalato la possibilità di entrare nei dettagli.
“Esalta l'importante e annulla l'inutile”, ed ecco perché non avrà come confezione la classica scatola ma un bellissimo sacchetto di seta chiuso da un ciondolo di strass, si potrà portare in viaggio o semplicemente in borsa.
Per il flacone, qualcosa di pulito nel design ma un tocco di strass sul tappo e sull'etichetta c'è...giusto per non dimenticare che non si luccica solo di luce propria!
E infine l'essenza: credo che il successo di questo profumo sia legato alla “piramide” dei suoi componenti e alle emozioni da loro scaturite: più forti e intense esse sono, più travolgente e interessante sarà il risultato.
• Perché hai scelto e commissionato questo particolare profumo? Con questi componenti così ricercati e voluttuosi?
Quello che desideravo dal “profumo” mi era chiaro ma con l'aiuto dell' Atelier & Design Fragranze ho voluto esprimere una seduzione classica dalle note orientali.
Abbiamo così ottenuto una fragranza elegante e persistente ma non eccessiva e invadente.
L'ambra, elemento “cuore” dell'Anastasia parfum, e' stata definita nella storia “danzatrice silenziosa ed essenza capricciosa” è legata al Bergamotto di Calabria, Gelsomino bianco dell’India, Sandalo e Cedro, solo per citarne alcuni.
Questo mix può regalare ad ogni donna emozioni sontuose e inebrianti. Fondamentali saranno proprio le Donne che lo indosseranno! Con i loro tempi, modi e occasioni speciali renderanno questo profumo veramente esclusivo.
• Ora che la raffinatezza e lo stile Madame Sicò sono diventate profumo quale sarà la nuova sfida?
Le idee sono tante! Ad esempio creare una piccola collezione di bijoux griffata Madame Sicò..... un foulard di seta da indossare in ogni occasione e..... uscendo dai soliti schemi mi stuzzicherebbe una collaborazione con un bistrot.
Una location dove le Principesse possono regalarsi una serata speciale e coccolarsi a lume di candela. Nel menù troverebbero un entrée o un dessert dedicato esclusivamente alle "Donne Madame Sicò".
Carino no? Vi piace l'idea?
la prima creazione profumata di Madame Sicò |
tutti gli elementi decor del marchio Madame Sicò |
il packaging di Anastasia, un elegante sacchetto rosa cipria |
la rosellina gioiello che fa parte di Anastasia |
il flacone essenziale ma unico |
una creazione limited edition |
Anastasia è inconfondibile come il bouquet delle sue essenze |
un gioiello di profumo confezionato con raffinatezza |
Anastasia non si dimentica |
essenza preziosa dentro e fuori |
il tappo gioiello, perchè anche l'occhio è rapito da Anastasia |
Anastasia parfum: il successo dell’evento!
Il 20 ottobre dalle mura medioevali del Palazzo dell’Arengario fino alla verdissima Piazza Citterio si poteva camminare ad occhi chiusi fino alla porta di Madame Sicò , guidati dalle essenze preziose di un profumo magico!
Anastasia parfum aleggiava nella Via Carlo Alberto come una nuvola di charme che si libra fiera e persistente, incuriosendo i passanti ed inebriando i loro sensi, tutti si sono chiesti chi fosse la star così ricercata dai fotografi che si assiepavano curiosi, tutti hanno avuto l’impressione e poi la certezza di una grande festa, di un evento gioioso e divertente, di un momento indimenticabile da siglare con la propria presenza.
Anastasia parfum ha visto la luce della popolarità, dei riflettori e soprattutto la luce negli occhi estasiati di chi la percepiva per la prima volta!
Grande emozione per Simonetta che l’ha fortemente voluta e creata, per il suo staff che ne ha seguito le fasi di preparazione in trepidante attesa, per il pubblico che l’ha amata dal primo istante: un profumo così non si dimentica e incanta i sensi!
L’allestimento della Boutique era in puro stile Madame Sicò, un giardino di rose bianche incorniciava l’entrata e vestiva le poupette alle spalle di due affascinanti boys in impeccabile mise coordinata, Anastasia parfum dominava l’interno e l’esterno persino spruzzata sui nastri delle roselline cadeau omaggiate ai presenti.
Grazie ancora a tutti coloro che con il loro calore ed entusiasmo hanno contribuito a festeggiare con noi, grazie amici e amiche, grazie per quanto siete stati orgogliosi di non mancare!
Ecco a voi alcuni tra gli scatti più simpatici, con volti noti meno noti, pubblico e soprattutto tanto stile!
Per le immagini dell'evento si ringrazia Fabio Davino