martedì 26 febbraio 2013

Una new-entry: S.Bijoux alla Madame Sicò!

Simonetta è sempre in fermento, alla ricerca di articoli speciali, di pezzi curati e non inflazionati , nella sua instancabile attività ha trovato un marchio totalmente Made in Italy dal gusto decor e dalla forte impronta glamour!
S.Bijoux è un brand creato da donne modaiole rivolto a donne che amano la moda, che vogliono qualcosa di raffinato, che scelgono l’articolo giusto da inserire nel guardaroba per dare una sferzata di energia.

A supporto di una produzione così ambiziosa la scelta dei materiali, selezionati con cura : cashmere arricchiti con strass e cristalli Swarovski dalla luminosità ineguagliabile; ogni particolare di fattura e di confezione viene fatta a mano, pezzo dopo pezzo.

La ricerca dello stile prevede un concept di raffinatezza, linee e volumi fluidi per l’abbigliamento ed estrema cura nel dettaglio per gli accessori, la ricerca approda persino nell’etichettatura che recita quanta passione e dedizione ci sia dietro agli articoli.

Madame Sicò ha scelto delle mantelle in morbida maglia pregiata bordate di pizzo a contrasto con scritte sul fondo , che siano il grigio chinè o il rosa pallido abbinato al nero affascinano al primo sguardo!

Per chi preferisse la stella invece , ecco la variante di mantella in cipria o in color marron glacé  che brilla e scalda per il blend di cashmere soffice e avvolgente.

Una meraviglia le bluse di taglio over che hanno i bordi delle maniche tempestati di strass,  disponibili in diverse varianti dal panna al cipria per arrivare al nero sempre con bordure a tema.

Il look è infine completato dalle borse, modello shopper dall’anima chic e voluttuosa che con il tema postcard virano dal rosa al nero all’oro, i fianchi glitterati si sposano in cromìa con la catena che consente di indossarle sia a mano che a spalla. La base di tela stampata ci suggerisce Venezia, Londra e Parigi…ma saranno in esclusiva su Monza: solo per voi!


















giovedì 21 febbraio 2013

Orecchini come merletti.

Non si placa la voglia di pizzo, di filigrana, di lavorazione ad intarsio: sembra che i motivi decor siano sempre più inclini al gioco tra pieni e vuoti!

Madame Sicò riesce a selezionare oggetti interessanti e ad inserirli in uno stile ben definito, quello che negli anni ha costituito l’anima del suo brand, così riconoscibile e tanto amato!

Gli orecchini della collezione Sodini sono in metallo leggero, coloratissimo perché la palette varia dai verdi ai blu, per virare ai fuxia e agli arancio senza però rinunciare al bianco candido; un accento di colore brillante che vivacizza ogni look con un tocco di allegria!

Deliziose le forme che richiamano i merletti , con i cerchi tipo cornice, con i fiori al centro , con riccioli e foglie che si dispongono tra i trafori a rete più ampi.

Sono piccole gioie di pizzo metallico, impreziosite da scintille di strass che nell’armonia del tono su tono si accendono ed emanano bagliori, sono pendenti a goccia che tintinnano gioiosi  in un movimento leggiadro e senza fine.

Come resistere a questi piccoli vezzi leggerissimi e così divertenti? Bisogna scegliere il colore, lasciarsi trasportare dall’istinto e dalla fantasia come da piccoli facevamo con le matite..















martedì 19 febbraio 2013

Fiori rosa , fiori di pesco..

Voglia di nuovo, di aria frizzante, ci ritroviamo a mixare alle tinte invernali e neutre qualche lampo di colore, abbiamo desiderio di rinnovamento e di leggerezza.

Madame Sicò, come sempre, desidera omaggiare i nostri guizzi creativi e ci propone una collezione Sodini dall’allure principesca e soave, dalle forme deliziosamente increspate e dai colori con contrasti modulati.

Protagonisti i rosa pesca, i rosa corallo chiari, i bianchi opalescenti e i caldi beige perlati, tonalità primavera che si inseguono con la preziosità dei gioielli, lavorati minuziosamente in modo da creare suggestione di bagliori e rotondità di luci.

Le collane hanno medaglioni e pendenti interpreti assoluti, accompagnati da catene dorate e lucide, i bracciali vestono il polso con sontuosi giri di resine e cristalli che sbocciano negli ovali dal fascino Rococò.

Come tralasciare gli orecchini, che in un elegante profilare di piccole perle e di fiorellini color corallo si incontrano con i cabochon effetto pietra di luna…?

La primavera sta arrivando…ma i nostri occhi sono già circondati dai fiori di pesco!









venerdì 15 febbraio 2013

Sfoglie di luce

Sottili sono i fogli di metallo
Leggeri come piume, duttili e malleabili ma che non perdono il loro vigore.

Argentei per richiamare la forza della Luna
Dorati per omaggiare il calore del Sole
Rossi per esaltare la tempra del Fuoco

Preciso è il laser che scontorna i pensieri creativi, li svuota degli eccessi
E ne definisce i profili imitando le curve e le anse che solo la Natura non ha dovuto copiare.

Nei giochi di pieni e di vuoti l’occhio si perde
Si delizia lo sguardo curioso che vede attraverso
Una luce che incanta, cela e rivela.

L’estro creativo compone le forme
Collane, bracciali, balocchi e monili
Che non sono ornamenti.

Sono frammenti di Universo
Che appoggiamo alla pelle
E ci ricordano che dell’ l’Infinito …

…siamo parte e Anima.
















mercoledì 13 febbraio 2013

Madame Sicò e la Minicar Love Edition.

Madame Sicò con il suo tocco iperfemminile e glamour ha sfiorato con la bacchetta del suo inconfondibile stile la Minicar Aixam ed è nata un’auto sfiziosa dall’anima fashion!

Aixam , è top brand nel settore Minicar in Italia e in Europa, il Gruppo Cavauto divisione MinicarMilano, è leader nella vendita di Minicar: la collaborazione con Madame Sicò ha generato la Aixam Madame Sicò Love Edition.

Un piccolo gioiello ma che non sosta in boutique, è una mini auto elegante, frizzante, inconfondibile che si muove leggiadra tra le strade cittadine, alla guida ragazze-donne dinamiche e modaiole che si contraddistinguono per il loro charme.

Il punto di partenza del progetto è stata l’Aixam City Premium, che di serie monta aria condizionata, ABS per garantire una maggiore sicurezza, radio CD con lettore MP3, la versatile porta USB, tutto ciò che offre la tecnologia per una  guida divertente e performante.

Madame Sicò ha scelto la carrozzeria bianco perla, ha decorato con una scia di glitter le fiancate per guidare l’occhio verso il cuore scintillante, simbolo dell’amore, in cui appare il logo originale della Boutique e la scritta Love Edition .
Un marchio di stile esclusivo e inconfondibile.

Luci e cromature anche nel restyling degli interni : il cruscotto è stato decorato come uno scrigno prezioso, strass sfaccettati sono accenti di luce nei dettagli glitterati dei profili, il tutto dedicato ad una guidatrice attenta che viaggia con un fascino non convenzionale. Le chiavi della minicar saranno agganciate ad un portachiavi in stile Madame Sicò, perché i dettagli fanno la differenza.

L’Aixam Madame Sicò Love Edition verrà presentata al pubblico nei giorni  14 e 16 Febbraio 2013 nel centro storico di Monza in via Carlo Alberto 11 , vi aspettiamo dalle ore 10 alle ore 19 per incontrarla, conoscerla ed amarla!