martedì 5 giugno 2012

Cosa ti passa per la testa?

Primavera, estate, inizio autunno.

Giornate di sole cocente, poi improvvisamente uno scroscio di pioggia, poi  il vento insidioso che arriva all’improvviso.
L’importante è non lasciarci sorprendere impreparate e soprattutto avere sempre in borsa un oggetto glam con il quale ripararci!
Una cuffietta in pvc?
Un sacchetto della spesa?
Un berretto improvvisato?
Alle prime avversità meteo sfoderiamo un cappello stiloso e  che doni al nostro look quel quid che ci contraddistingue!
Per proteggerci dal sole e dal vento il cappello in paglia è sempre un must: color blu denim o cioccolato e con un disco di strass colorati,  una piccola tesa rivoltata et voilà : funzionale e ricercato!
Ma vogliamo parlare dei cappelli a cloche che incorniciano il viso con quell’aria così vezzosa e informale allo stesso tempo?
Perché alla Madame Sicò c’è la cloche in tessuto ecrù impreziosita dall’applicazione in uncinetto color oro ma anche quella a fondo fuxia con i fiori tricot multicolor!
Ci sono le cloche in raso turchese o in  avorio che si ravvivano con i fiori in voile tono su tono e il decoro in perle sfaccettate!
E le visiere con le scritte e gli strass? Per sfidare quattro gocce di pioggia improvvisa sono perfette e casual ma con classe e distinzione, proprio come piace a noi!

I cappelli..da sempre icone di stile..ecco cosa ci passa per la testa!