martedì 19 giugno 2012

Angioletti curiosi.

Tra le nuvole rosate, soffici e soavi si librano gli angioletti, curiosi puttini che osservano oggetti, colori, decori ma vivono anche di sentimenti e di emozioni.
Si entusiasmano per tutto ciò che è come loro, chiaro, positivo, armonioso, gioioso e piacevole da guardare.
Forse è per questo che stanno giocando tra i bijoux di Madame Sicò, magari sono attratti dalla grande collana in resina, con quelle tonalità delicate, cipriate che declinano i beige e l'avorio fino ai caldi colori dell'oro e del giallo nel pistillo del fiore.
Si stanno divertendo a contare quante piccole rose gialle scolpite compaiono diligenti in fila sui bracciali a fondo argento e giocano a nascondino tra gli orecchini scultura in filigrana di resina nel morbido color panna.... persino i bacini sono magici tra i mille strass scintillanti!
Gli angioletti si soffermano a meditare tra il tintinnìo degli orecchini a chandelier, così sapientemente e finemente lavorati, ricchi di smalti e decori, oppure fanno capolino tra le grosse margherite dai petali smaltati, adornati di piccole perle.
La cascata di perline color burro è un altro pretesto per diffondere il buonumore: così delicata e candida  richiama gli animi dei più piccoli, di chi sogna con gli occhi ma di più con il cuore.