lunedì 12 dicembre 2011

Le petit Sac

Auguri, speranze, sorte e tradizioni scaramantiche: il Natale ma ancor di più il Nuovo Anno scatenano le forme più disparate di riti propiziatori, ognuno dettato dal desiderio di meritare una buona dose di fortuna.
Uomini e donne dalla notte dei tempi giocano con gli oggetti “incantati” e Madame Sicò negli anni ha sempre proposto deliziosi oggettini unisex per propiziarsi la fortuna, dalla piccola bacchetta magica gioiello, alla pigna del bosco......e ora?
Cosa ci attirerà fortuna e ricchezza senza rinunciare  ad un tocco glamour ?
Il nuovo anno sarà fortunato e prospero grazie ad un gioiello curioso e misterioso : le petit Sac.

La pergamena che viene allegata ad ognuno di questi scrigni preziosi recita:
“ Sin dai tempi più antichi forme di ricchezza come gioielli e monete d’oro venivano custodite gelosamente in piccoli sacchetti confezionati da abili artigiani o da raffinati sartorie, le trame del tessuto si intrecciavano alla vita di ogni singolo possessore regalando felicità e sicurezza.
E come sosteneva il filosofo Seneca:
Il sapiente non accetterà entro la soglia di casa sua nessun denaro di provenienza sospetta però non rifiuterà né respingerà le grandi ricchezze dono della fortuna e frutto della virtù.
Quindi …riponi nelle tue mani questo petit sac, custodiscilo come il tesoro più prezioso e dal cuore, ogni tuo desiderio si trasformerà in realtà”

Madame Sicò ha scovato per noi un ciondolo a catena che si può indossare anche come collana: cela all’interno una moneta da un centesimo, come inizio di ricchezza.
Al collo di donne di successo o nascosto nelle 24 ore di accorti manager..le petit Sac è la porta per la fortuna!