Gli elementi ci sono tutti, quando la sensibilità creativa di Simonetta si illumina, è impossibile non inquadrare una tendenza e si finisce per interpretarla al meglio: ad Arte appunto!
I verdi sono protagonisti della stagione, tra le nuance più corteggiate prevale quella del verde acqua ma dalla sfumatura lattiginosa e polverosa.
I bianchi opachi si stagliano sulla finitura oro come gocce di linfa preziosa, l’insieme dei due colori rappresenta il top trend della Primavera 2013 sia nell’abbigliamento che negli accessori.
La collezione parte con dei girocollo in degradè di piccole boule dorate che sorreggono due file di gocce in resina tanto leggera quanto affascinante: sfumata e liscia in tutto il suo splendore.
Si aggiungono le collane imponenti formate da matasse intrecciate che virano dal verde turchese all’argento per approdare al candore delle perle ; si distinguono le collane con medaglione rotondo : in una composizione di piccole conchiglie la stella marina domina come la principessa dei mari.
Infine gli orecchini, grandi strass ovali si circondano di decori come nel più classico ma intramontabile schema di stile.
La tendenza è nota a tutti ma interpretarla così è lusso di pochi.