martedì 2 dicembre 2014

Tutto si evolve, tutto si trasforma…

Narrano dalla notte dei tempi, che fu una Stella cometa ad indicare la strada ai Re Magi  in viaggio per far visita al piccolo Gesù.

Che incanto le comete, le rappresentiamo corredate da scie luminose, vestite di luce sfumata e modulata, come una virgola nel cielo.

La Stella cometa è un corpo celeste che fin da piccoli ci ha affascinato, è uno dei simboli del Natale che ci ha visto guardare il cielo con il nasino in su, per scorgerne una traccia.

Per tutti i bimbi di allora, per i bimbi  e i grandi di oggi che non smettono di contemplare il cielo a cui affidare i propri pensieri, c’è una sorpresa!

Madame Sicò cattura i desideri, culla i sogni e veste le emozioni di luce….nella vetrina la Stella cometa ha trovato il suo firmamento; come per magia echi di luminosità si infrangono nel cristallo, i bagliori sfavillanti si moltiplicano nel riflettente infinito , si accende una via lattea composta da migliaia di led.

Ha un effetto incredibile la vetrina di Natale 2014: una Stella fermata nel tempo, prolungata nel divenire e circondata da gioielli altrettanto rilucenti e preziosi.

C’è un universo di desideri, in oro, argento e colore che si affacciano fieri agli occhi dei sognatori, c’è un mondo di regali e di pacchettini invitanti che rimangono nel cuore e nella memoria.

Ci sono i cristalli che sfidano la luce della cometa, brillano orgogliosi tra i ripiani e perpetuano il rito della preziosità  fino a trasferire in un oggetto il bagliore del Sole o il chiarore della Luna.

C’è lo spirito del Natale che alla Madame Sicò è una tradizione sacra, meditata e costruita giorno dopo giorno, pensiero dopo pensiero, inglobando le idee in qualcosa che è fatato, attraente e magnetico: la soddisfazione immensa di assistere ogni volta allo stupore e all’estasi di chi, come Te , ci viene a trovare!

Ti aspettiamo sulla nostra Stella di Natale….