giovedì 11 dicembre 2014

La Principessa indiana alla Madame Sicò!

C’era una volta una principessa Indiana che soggiornava in uno splendido palazzo bianco, circondato da giardini lussureggianti e da finestre fregiate.
La Principessa viveva tra i decori e il lusso, tutto intorno a lei era finemente lavorato, intagliato, cesellato e tempestato di gemme preziose, anche i suoi abiti squisitamente ricamati erano ormai parte di lei, del suo mondo raffinato.

La Principessa decise di partire per l’Occidente, desiderava esplorare terre lontane ed conoscere  nuove culture, fu così che visitò le città più famose e ricche di storia , acquistò oggetti per il suo palazzo, tessuti e abiti.

Il suo sguardo si posò su magnifici orecchini, le ricordavano moltissimo i suoi gioielli di corte e rimase sorpresa che anche in Occidente si producessero simili bellezze.

Pendenti preziosi, cascate di strass e di gocce sfaccettate, era incantata e smaniosa di acquistarli tutti e così fece.

Magnifici quelli color fumo, sontuosi i rossi a contrasto con l’oro, sensuali i blu profondi.

Rimase estasiata dai pendenti oro e topazio e dal mistero dell’ametista illuminata dal grigio fumè.

Felice di aver ritrovato un po’ del suo amato paese in quel negozio così magico non ne ebbe più nostalgia, si addormentò felice con gli orecchini rossi e oro, che le ricordarono i dolcissimi melograni  della sua terra!