lunedì 11 marzo 2013

Emerald e tutte le sue declinazioni!

Verde! E’ momento di verde!

Di quelle tonalità che virano dallo smeraldo fino a schiarirsi e diventare giada sbiancato, che solleticano la purezza cristallina del verde acqua e che contrastano con la brillantezza di un verde acceso.

Gli accessori di queste colorazioni profumano di primavera perché seguono il rinnovarsi della natura, abbracciano il ciclo di rinascita e sembrano accendere il guardaroba.

Alla Madame Sicò il verde è protagonista e tinge un abito da sogno, di crèpe leggerissimo e plissettato, adornato da un ramage di piccoli decori in tonalità più accesa: è un pizzo di perline che vibra sulla scollatura!
Stesso motivo per il collare da principessa che veste il collo come un classico choker ma che si estende anche alle spalle..come non amare un decoro così fitto e minuzioso?
Se lo preferite come accessorio eccolo translato sulla pochette infiocchettata!

Altre collane si tuffano nei verdi: è freddo e sembra  verde lago il ciondolo a croce con resine sfumate,  così come anche i suoi orecchini coordinati  che si compongono di gocce in degradè.

Moderna e nitida nelle forme vagamente pop-art la collana lunga con i dischi di resina dall’anima perlescente e intervallata da cerchi in contrasto.
Spiritosa la multifilo in tessuto che imbriglia grappoli di cristalli e perle che sembrano boccioli appena nati!
Per chi ama le trasparenze nette ecco i fiori nella collana che ha come base una grossa catena, è uno sfavillìo di corolle appena sbocciate!


Infine le borse, tempestate di micro pailettes in un delicato verde acqua, dalla pochette con tracolla nascosta al porta cellulare fino al comodo secchiello!

In verde più brillante la shopping sempre pailettata, la borsa con le nappe in pelle e il secchiello damier verde e bianco intrecciato: avete visto che gallery di splendori?

Ci aspettano , sono la nostra Primavera alla Madame Sicò!