martedì 25 settembre 2012

Grigio: il fascino del non colore.

Anni fa compariva e spariva tra le tinte cool di stagione, ormai ora è un classico senza tempo.

Racchiude il fascino noir ma anche la luce del bianco, si abbina con tutto , lo si porta in estate e in inverno, è raffinato e morbido nella sua elegante neutralità.

Il grigio non stanca, il grigio evoca; il grigio non scuote il grigio conforta.

Il grigio che ammiriamo nella vetrina di Madame Sicò è quello degli accessori Kontessa: una tonalità dagli accenti morbidi ma corposi, richiama il "fumo di Londra" mischiato con il "perla di Tahiti."

Appena vedi le stole realizzate a piccoli pom-pom non riesci a resistere, le devi indossare, le accosti al viso per lasciarti accarezzare dalla lana vellutata che evoca la pelliccia ecologica, l’intreccio frangiato sul fondo regala un tocco casual e soprattutto nella stola grande che diventa anche gilet, crea un grazioso movimento alle estremità.
La stola piccola si avvicina al mondo delle sciarpe, è stretta e lunga e come la grande ha una coccarda di nastri sulla quale è annodato un motivo decor realizzato in perle e strass, scalda il collo come un abbraccio di cashmere ma è squisitamente trendy anche portata a appoggiata sulle spalle.

Per completare il look lo sfizio è il guantino di lana, bordato di pom –pom ed impreziosito dal decoro gioiello oppure il manicotto: da portare da solo o sopra i capospalla è un richiamo all’allure anni ’50 che tanto ha ispirato gli stilisti contemporanei.

E’ una collezione stupenda, preziosa nelle forme ma easy nella coordinabilità: l’essenza di ciò che è richiesto oggi per essere glam!