Cipria: un colore così tenue eppure così potente.
Si può inserire nei classici, che in ogni stagione appaiono e grazie al loro charme non passano mai di moda.
E’ una nuance così delicata e così neutra che si abbina a tutto, sprigiona eleganza ma al contempo è discreta , perfetta in ogni occasione e in grado di evocare i fasti sofisticati dell’Haute Couture.
Cosa chiedere di più al cipria?
Già nella stagione estiva aveva incuriosito ed è stato apprezzato ma ora le vetrine lo scelgono ancora come tinta vincente da contrastare al nero, al blu notte, al testa di moro e al grigio.
Un top e un accessorio cipria regalano aria di esclusività e alla Madame Sicò piace coccolare le sue clienti con oggetti speciali.
Piccole perline cipriate che declinano dal trasparente alla tonalità più intensa sono le protagoniste di collane millefili, meraviglie che accompagnano i movimenti con grazia e leggerezza; disponibili nei modelli a torchon o sutoir intervallate da boule di strass di armonia infinita.
Molto ricercate anche le gocce-medaglione che incorniciate ed arricchite dai giochi di un filo lucido rimandano a preziosità d’altri tempi rifinite con nastro di organza.
Cipria sfumato sui polsi nei bracciali con le roselline di resina e le palline strassate oppure con la corona nelle tonalità oro rosa che fa capolino come charm, vestire il braccio di questi splendori mischiati è un gioco divertente e stiloso.
Non dimentichiamo però gli orecchini in filigrana di resina, anch’essi nelle infinite tonalità cipriate e marron glacè , luminosissimi e di varie forme per incorniciare il viso, la carnagione e lasciarsi cullare dall’insieme di sfumature nobili.