martedì 28 febbraio 2012

Fashion dark

In ognuna di noi si nasconde un lato oscuro, un animo ombroso e una tendenza al noir.
Madame Sicò ama cogliere le sfaccettature dell'universo femminile: per le giornate o le serate in cui ci sentiamo delle “Dark lady” ha scelto accessori pensati come feticcio tenebroso ma sempre di gran classe.
Si apre la sfilata dei rosari in cristalli e resine nere, da portare da soli o abbinati, c’è una parata di perle grigio antracite, boule di strass, croci metalliche, cordoni attorcigliati che fanno da cornice ai protagonisti: i teschi ricoperti di cristalli!
Teschi in degradè per le collane importanti, quasi dei pettorali, in uno splendido color fumo luminoso perché interamente tempestato di strass! 
Degne compagne di questi monili le clutch con tirapugni gioiello: la chiusura e l’impugnatura sono la versione stilosa della celebre arma perché ogni anello è decorato e sfolgorante di luce .
Piccole borse preziose, ricoperte di cristalli e che non passano inosservate perchè possiedono una carica di glamour elevatissima e palpabile mixata con pizzico di trasgressione, quella giusta dose di pepe che rende l’occasione accattivante.






venerdì 24 febbraio 2012

Il raffinato tono "naturale".

La magia dei neutri non si assopisce mai, è un confortevole approdo al quale tutti noi cediamo pur felici di amare i colori.
C’è una sorta di poesia nei beige, corda, avorio, panna, sabbia, cipria: è un mondo soft ma che colpisce sempre per la sua raffinatezza e per la sua versatilità.
E’ come il suono del silenzio…non lo senti ma lo avverti ben distinto.
Alla Madame Sicò il candido scenario d’arredo si presta ad accogliere  le delicate collane a corolla nei temi floreali,  meravigliose da sole o portate una sull’altra a diverse altezze.
Ci si incanta per i cappelli a cloche e per le borse “natural “di Kontessa, impreziosite dai dettagli crochet in filo dorato, si desiderano gli orecchini rotondi che sembrano usciti da uno tesoro di corallo in tinta  pelle d’angelo.
L’occhio vaga sui bauletti di georgette  bicolor: panna e rosa chiaro con  sbuffi leggeri e soffici,  fino a raggiungere le pochette rosa perlato vibrante di cristalli luminosi.
Si sofferma sulla borsa con i nastri intrecciati a canestro e lasciati sciolti come in un corsetto Rococò , indugia sulla clutch tempestata di strass  con l’impugnatura ad anelli preziosi.
Lo sguardo sembra perdersi nella raffinatezza:i toni neutri ci rapiscono, ci ammaliano e ci riportano alla quiete della nobiltà d’altri tempi.










giovedì 23 febbraio 2012

Glitter!

Bracciali rigidi in metallo dorato e stilosissimi glitter!

Madame Sicò sceglie Sodini per proporre un accessorio modaiolo ma nel contempo raffinato, la luce della finitura e la varietà delle tinte si uniscono al motivo della fibbia e delle borchie.
Luci e colori in un connubio irresistibile!





lunedì 20 febbraio 2012

Il millefili dell’amicizia.

Può un bracciale contribuire a far nascere nuove amicizie, creare contatti e portarci a socializzare?
Si, può.
Il nuovissimo feticcio di Sodini che è approdato alla Madame Sicò pare nato proprio per invogliare le relazioni, stimolare la creatività e diventare il protagonista della Primavera Estate 2012!
E’ una matassina  di 11 bracciali sottili e rigidi, tipo bangles millefili, uguali tra loro  e del medesimo colore. Ad accompagnare ogni set un bracciale nero sempre sottile logato Sodini.
Ma per ogni colore esistono ben 12 varianti : strassati, puntinati, sfaccettati, ondulati, glitterati, zigrinati, satinati, etc.

Inutile evidenziare che sarebbe stupendo un composè di 12 diversi bracciali nello stesso colore?

Ma il gioco non si ferma qui, perché di tinte ne abbiamo 6: champagne, argento, fuxia, bluette, turchese, verde smeraldo…..ed ogni colore è disponibile in tutte le varianti ..

Inutile ri-evidenziare che sarebbe uno spettacolo la matassina composta da 12 diversi bracciali e nelle vibrazioni cromatiche che più ci  attraggono?

Come fare per comporre la nostra personalissima e accattivante combinazione preferita? Semplice..scambiare i bracciali con le amiche, le conoscenti, sorelle, cugine e….amanti del bello.
Usate pure il nostro blog e la pagina Facebook per organizzare i baratti, incontrarvi, conoscervi.

E non dimenticate di postare poi i vostri irripetibili millefili !!

Madame Sicò vi augura buon gioco!


sabato 18 febbraio 2012

Shocking!

Un colore molto amato, passe-partout di ogni stagione fredda o calda che sia, il rosa fucsia o fuxia o detto anche rosa shocking è allegro, energizzante e si abbina con una facilità estrema ad ogni altra tinta!
Alla Madame Sicò sta regalando aria di primavera e voglia di osare con stile: ci sono le borse, perfette per svegliare un look troppo spento, ci sono le collane con i fiori smaltati, veri capolavori di incastro con corolle di varie misure , sembrano aiuole rigogliose tanto sono allegre e spontanee.
Poi però arrivano loro..scintillanti come tesori della Corona, preziosi come capolavori di gioielleria, sontuosi come cadeaux di altri tempi.
Gli orecchini selezionati da Simonetta sono un’ode alla raffinatezza e al lusso ma divertentissimi con jeans e abiti casual…una pink lady gioca con i cristalli perché accompagnano lo scintillio dei suoi occhi!





giovedì 16 febbraio 2012

Sofia..

Sofia è una ragazza semplice, capelli corvini, fisico da ventenne , studentessa universitaria con un lavoretto part-time come commessa.
Non ha un fidanzato perché i suoi coetanei la giudicano “troppo seria”… eh si, le piace approfondire tutto, non si accontenta delle banalità e ha delle aspirazioni ben precise.
Forse una ragazza impegnativa per gli standard del giorno d’oggi, di sicuro possiede una grande personalità.
Sfoggia un look molto particolare, ama sfogliare le riviste patinate ma non copia senza valutare e scegliere , per questo grazie al suo senso critico il look che la contraddistingue da sempre è quello avanguardista- glamour ma  con accenti femminili; per le sue amiche è fonte di ispirazione: sono sempre incuriosite e attratte dalla sua capacità di interpretare la moda.
Adora girare per vetrine e quando finisce il lavoro prima di tornare a studiare percorre le vie del centro con il desiderio sempre costante di novità e di emozioni .
Vagando tra colori e modelli, le piace camminare nell’isola pedonale..per lei è come stare nel paese dei balocchi, è affascinata ma allo stesso tempo critica e selettiva.
In un locale nella Piazza centrale qualcosa rapisce la sua attenzione ci sono le locandine che annunciano una festa: “Carnevale sotto le stelle”…è febbraio- pensa- che buffo, non mi travesto da quando ero piccola e  con il vestitino da fatina d’ordinanza ..( chissà perché tutte le bambine prima o poi si vogliono vestire da fatine).
Percorre le vetrine e ripensa ai colori ben studiati di quel cartello, a quanto sarebbe carino per un giorno evadere dalla propria vita ed entrare magicamente in qualcosa di inconsueto e di indefinito.
Gira lo sguardo e si ferma davanti ad uno dei suoi negozi preferiti: la boutique di Madame Sicò.
La vetrina è in fuxia con note black and white, sofisticata ed incredibilmente accattivante.
Gli occhi di Sofia non riescono a staccarsi dagli oggetti che vede nel centro.

Sono la risposta alla sua tentazione.

Sono la risposta alla possibilità, per una sera, di diventare qualcun altro.

Sono l’invito alla festa di Carnevale sotto le stelle.
Sono bellissimi intrecci di metallo.

Sono loro..inconsuete…affascinanti e leggiadre…maliziose ma con classe.

Sono un sogno da vivere in completo anonimato.

Sofia lo sa che  con quelle meraviglie tutto apparirà come nella vita reale non appare.

L’unico dubbio da fugare è: bianca o nera?








mercoledì 15 febbraio 2012

Love on Fashion : la frase

Ci avete emozionato, ci avete commosso, ci avete sorpreso e ci avete divertito.
In ognuna delle vostre frasi abbiamo colto la passione per l'amore, per i sentimenti e per le emozioni.
La scelta è caduta sulla citazione di un famoso film, che ancora oggi ci fa vibrare.

Auguriamo a tutte voi di viaggiare con il cuore perchè:
"Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente...
equivale a non vivere"
postata da Claudia Heidi.

Claudia ti aspettiamo per ritirare il tuo omaggio!!

venerdì 10 febbraio 2012

Fluo Festival

Ultima ma coloratissima chance di indossare teschi very glam per tutta la Primavera Estate!

Sono divertenti  e fresche le tinte delle sciarpe leggere  tipo kefiah, in cui i teschi fanno capolino tra catene e staffe stampate , sono very energy le stole in tessuto unito fluo  con i teschi a contrasto .

Irrinunciabili  i bracciali in tonalità vitamina intervallati dagli strass,
il composè di bijoux che ognuna di noi  si inventa ogni giorno si arricchisce di un elemento gettonatissimo e  sfizioso: questo bracciale  disinvolto è perfetto con il look da ufficio perchè lo sdrammatizza ma sarà anche protagonista sulle spiagge estive come feticcio portafortuna.
Cosa dire poi della borsa frangiata con teschi in rilevo nella texture fuxia e grande teschio sul davanti?
E per chi ama deliziarsi di  una custodia porta tutto ecco la parata di teschi strassati sul tessuto scamosciato: dai neutri ai vivaci, ci possiamo  ricoverare lo smartphone, i fazzoletti di carta, i bigliettini da visita, gli scontrini delle spese, i biglietti dei mezzi…il gesto di estrarre un oggetto così fashion dalla borsa è da inguaribile stilosa!




lunedì 6 febbraio 2012

Un Cupido per amico.

Si sa, nel mese in cui si festeggiano gli innamorati, anche gli Angeli vogliono fare la loro parte.
Alla Madame Sicò è iniziata l'invasione dei cuori messaggeri d'amore, con tanto di frase siglata come un mantra portafortuna e tra i cuori giocano festosi  frotte di piccoli Cupido di varie forme e dimensioni.
Sono  loro i protagonisti, si circondano di tanti charms  componendo deliziosi bracciali e tintinnanti collane: piccole meraviglie in tonalità argento ricchissime di dettagli romantici e portafortuna.
Tra boule e catene come non lasciarsi intenerire da queste piccole pesti alate pronte a scoccare la loro freccia innamorata?