E’ un retaggio degli anni Ottanta ma ha sempre mantenuto un forte appeal sia nei gioielli che nei bijoux: la stella come elemento decorativo ha ritrovato in questo Autunno Inverno una carica e una diffusione rilevante. Complice è stata sicuramente la sfilata di Dolce & Gabbana che l’hanno osannata e omaggiata in passerella rendendola protagonista dei tessuti stampati, dei ricami e di tutti gli accessori.
La stella piace tanto forse perché richiama il mondo delle star hollywoodiane oppure perché da sempre è il simbolo del sogno, delle luci notturne, del romanticismo e dei desideri.
Da Madame Sicò, che è un rifugio in cui sognare, troviamo stelle di strass sui bauletti, i colori si declinano dal nero al bianco acceso, sono borse deliziose con i loro manici in rettile.
Il sogno continua, tra i bijoux ed è impossibile non rimanere affascinati dalle stelle in bianco opale e nero , sono realizzate in filigrana e definite solo nel contorno, raffinate e glamour, così come è incantevole il pendente composto da pietre colorate di varie dimensioni che si incastrano tra di loro..come in un mosaico di luci.
Osservare una stella nel cielo è sempre piacevole e indossarla rende questa sensazione infinita.