Le perle sono compagne irrinunciabili per ogni donna: hanno ceduto al loro fascino fin dalle civiltà antiche e anche ora le iridescenze armoniose ed eleganti che le caratterizzano le rendono ambite e amate.
La tecnica ha creato perle artificiali di una bellezza infinita, comparabili a quelle naturali o coltivate ma la loro forza sta nel poterle abbinare, comporre , giocare ed interpretare in base alle tendenze moda o all’estro del momento.
Madame Sicò ama le perle, ha selezionato bijoux sontuosi, di grande impatto visivo grazie alla perla grigia, discreta e misteriosa . Ecco quindi in vetrina l’esplosione di collier, bracciali, spille, che sembrano usciti da uno scrigno delle meraviglie.
Le montature sono importanti, degne di parure principesche ma soprattutto ciò che colpisce e affascina sono le gradazioni dei grigi declinati dal ghiaccio al ferro, sapientemente abbinate in un gioco di composizioni infinito ora con cristalli luminosi, ora con vezzose organze.
Sodini è protagonista con molti di questi splendori ma come sempre i composè più in tendenza, i più attraenti sono frutto di Madame Sicò, il cui divertimento è abbinare i medaglioni che richiamano i fasti bizantini con i millefili iridescenti: e il look si veste di raffinatezza..perla dopo perla.