venerdì 7 dicembre 2012

Le luci de La Griffe

Ogni volta che scrivo un post per Madame Sicò visiono le immagini prima e poi cerco l’ispirazione adeguata ( a dire la verità non è molto laborioso…ci sono certi splendori che parlano da soli tanto sono accattivanti).
Ho descritto più volte l’unicità degli orecchini de “la Griffe”, meravigliose opere d’arte, sapientemente plasmate da abili artigiani, rigorosamente Made in Italy e con cristalli Swarovsky …insomma, sono gioielli splendidi ma soprattutto luminosissimi in ogni millimetro di filigrana che li compone.
Ho acquistato da Simonetta ( sotto il suo occhio vigile e critico che mi guidava sulle forme adatte al mio viso) il mio paio di orecchini in cristalli bianco trasparente…sono come una gazza, amo il luccichìo!
Mi attiravano come oggetto in sé,  hanno dimensioni importanti, non sono bijoux minimal ma mi sono detta “ per le occasioni speciali saranno perfetti”.

Ebbene…indossati ad una cena in un elegante Golf Club: tre signore mi hanno fatto i complimenti per la bellezza e la lucentezza ; indossati per un dopocena in un locale sono stati oggetto di attenzione del tavolo vicino dal quale una ragazza mi ha chiesto dove avevo comprato quelle meraviglie.
Un successone!

Devo poi aggiungere che sono leggerissimi e per nulla fastidiosi , catalizzano gli sguardi e soprattutto brillano brillano brillano!
Mi incantano anche la variante grigia e quella dorata ma se qualcuno amasse il colore nel nostro precedente articolo ve li abbiamo presentati con orgoglio!

Quando passerete da Madame Sicò toglietevi lo sfizio di indossarne un paio..e ammirate quelle cascate di stelle abbaglianti che vi incorniciano il viso, non riuscirete più a separarvene!