lunedì 2 luglio 2012

Vacanze ai Caraibi: guida al bagaglio.

Tutto pronto per la vacanza relax, immersi nella natura, nel mare accogliente, dal tepore invitante e in valigia lo stretto necessario che una trend-addict possa desiderare , rigorosamente racchiuso in un bagaglio a mano!.
Costumi colorati e divertenti, la moda li vuole intercambiabili, la fantasia di uno si indossa con un pezzo dell’altro e via così, nell’improvvisazione dettata dallo stile di ognuna.
Pareo di seta, lino, batik , finemente ricamati e da interpretare con disinvoltura: annodati in vita, incrociati al collo, girati, piegati come il più versatile degli origami.
Creme solari e idratanti, infradito e sandali decor, abitini leggeri , freschi e……….conchiglie, turchesi, coralli.
Accessori dall’inconfondibile allure sintonizzata sui fondali marini, accessori che vibrano di natura e di libertà.
La collana a maglie larghe ha per ciondoli le valve bordate di metallo, le chiocciole di bianca madreperla hanno le spirali profilate e mille altri dettagli minuti adornati di strass.
Il composè di perle sembra una cornucopia fruttuosa e i rametti di resina color corallo incorniciano le roselline pelle d’angelo.
Ma ci sono anche i bracciali sui quali tintinnano le bellezze del mare e la lucentezza delle perle, bracciali in cui le resine turchesi e rosso corallo formano medaglioni, si profilano in fiori, bordano i decori a sbalzo. Ci sono le collane a tre fili e gli orecchini con i pendenti finemente lavorati a goccia o a fiore.
Il mare è sempre il mare ma le sirene stanno per arrivare.