martedì 20 marzo 2012

Clutch: un accessorio per le mani.

Apriamo una rivista e ne troviamo sempre di nuove: le piccole borse con chiusura a scatto sono parte del nostro guardaroba, protagoniste dall’imbrunire fino a tarda notte .
Costruite come piccoli scrigni custodiscono gli effetti personali con disinvoltura, sembrano ridotti ma la loro forma bombata ci permette di non rinunciare a nulla, viziate con i nostri accessori indispensabili!
La chiusura ad anello multiplo, adornata di strass è il feticcio con cui giocare infilandoci le dita, vestendole con charme, sono gioielli nel gioiello : teschi, boule, maxi pietre sfaccettate.
Nella boutique di Madame Sicò le clutch sono anche bagliori infiniti, tempestate di strass con varie forme, piccole borse da principesse, nere con cristalli neri oppure bianco su nero o fumè su bianco.
Più soft e in linea con il  trend del pizzo, le mezzelune con una base in tulle sul quale si ritorce il nastro sinuoso, all’apice un pomolo con strass bianchi.
Ma le clutch sono anche grintose e sportive, e con i decori che richiamano la Union Jack diventano protagoniste anche di giorno: borchie e cristalli a doppia croce su pelle stampata lucertola: come non amare questi accessori gioiello che risvegliano la fashion victim che c’è in noi? 

Le immagini sono ambientate da Artemisia, fioristi in Via Carlo Alberto: forme e colori uniti nella raffinatezza .