venerdì 24 febbraio 2012

Il raffinato tono "naturale".

La magia dei neutri non si assopisce mai, è un confortevole approdo al quale tutti noi cediamo pur felici di amare i colori.
C’è una sorta di poesia nei beige, corda, avorio, panna, sabbia, cipria: è un mondo soft ma che colpisce sempre per la sua raffinatezza e per la sua versatilità.
E’ come il suono del silenzio…non lo senti ma lo avverti ben distinto.
Alla Madame Sicò il candido scenario d’arredo si presta ad accogliere  le delicate collane a corolla nei temi floreali,  meravigliose da sole o portate una sull’altra a diverse altezze.
Ci si incanta per i cappelli a cloche e per le borse “natural “di Kontessa, impreziosite dai dettagli crochet in filo dorato, si desiderano gli orecchini rotondi che sembrano usciti da uno tesoro di corallo in tinta  pelle d’angelo.
L’occhio vaga sui bauletti di georgette  bicolor: panna e rosa chiaro con  sbuffi leggeri e soffici,  fino a raggiungere le pochette rosa perlato vibrante di cristalli luminosi.
Si sofferma sulla borsa con i nastri intrecciati a canestro e lasciati sciolti come in un corsetto Rococò , indugia sulla clutch tempestata di strass  con l’impugnatura ad anelli preziosi.
Lo sguardo sembra perdersi nella raffinatezza:i toni neutri ci rapiscono, ci ammaliano e ci riportano alla quiete della nobiltà d’altri tempi.