lunedì 29 settembre 2014

Like a prayer!

C’è chi ha fatto dell’Arte Sacra copiose collezioni  di bijoux come Dolce & Gabbana, c’è chi  ama indossare un oggetto a sfondo religioso per devozione, chi da fashion victim si adorna come ex-voto in una sorta di scaramantica sfilata.

Noi alla Madame Sicò abbiamo scelto questi  bijoux a rosario …perché sono bellissimi!

Sono realizzati a mano con cura maniacale, artigianalmente e con materiali di prima qualità.
La lucentezza degli Svarowsky è qualcosa di irrinunciabile in piccoli capolavori di dimensioni ridotte e questa linea di livello superiore è corredata dal Certificato di Garanzia che ne attesta  il valore.

Otto varianti colore, metalli che virano in tutte le nuance, base in argento e placcature platino, oro rosa e nella splendida tonalità chocolate a doratura brunita.

L’infilatura a rosario delle collane si interrompe solo per lasciar spazio ai decori: medagliette con minuscole scritte di preghiere ( Ave Maria e  Padre Nostro ) e dall’altro lato immagini sacre.
Nei bracciali si ripetono i decori da un solo lato.
Impossibile non notare la brillantezza delle bordure negli ovali e delle piccole croci: il merito è dei preziosi zirconi nobili.

Stanno già andando a ruba!

































giovedì 25 settembre 2014

Green Power!

Orecchini dall’appeal modaiolo perché sono realizzati nelle nuance di uno dei colori più gettonati dell’inverno 2015, il verde!

Che sia sottobosco o tendente allo smeraldo, il verde comunica da sempre eleganza vibrante, freschezza e vitalità.

Nella gallery di verdi selezionati da Madame Sicò spiccano diversi stili, dal tributo alla gioielleria al leggerissimo intaglio, dal pendente con filigrane ex-voto fino al motivo a fregio mat.

Lucentezze?
Sparkling e bagliori  cristallini ma anche opacità  di verniciature e resine corpose.

Dimensioni?
Over, come detta la tendenza, appariscenti nei volumi e nei decori ma clamorosamente e gioiosamente cheap nei costi perché l’energia verde non smetta mai di farci divertire!














martedì 23 settembre 2014

Trendy plastron!

Il problema non è trovarli.
La sfida è trovarli belli, appariscenti ma al contempo raffinati!

I collier plastron, così imponenti, dominanti e netti nel loro design sono presenti da qualche stagione sul mercato ma la loro onda glam non accenna flessioni e sembra non cedere a contaminazioni stilistiche.

Madame Sicò ogni volta ci sorprende, selezionando plastron capaci di risvegliare qualsiasi look basico, ingentiliti da colori modulati e dal composè di elementi finemente decorato.

E’ di scena il soft dark , con declinazioni  antracite, grigie e blu : magico abbinato ad un jeans, con una maglia grigia.

Irrompe il rosso scuro che si trasforma in bordeaux e fucsia, si abbinerà in pendant con tutte le tonalità burgundy di questo inverno.

Gioca in casa il nero evergreen, perfetto su un abito ton sur ton, sfumato in grigio perla e in  bianco.

Spegne gli eccessi il beige, piccolo gioiellino di raffinatezza che vira verso l’oro passando dai grigi .

Il plastron appoggiato su un abito ne diventa complice, si integra e lo illumina, proprio come avviene per un grande amore!















giovedì 18 settembre 2014

La Griffe, meraviglie targate 2015.

Una scia di Swarovski  rosa peonia è atterrata nel laboratorio artigianale de “La Griffe”, una tonalità “speciale” , ricercata e voluta per l’autunno inverno 2015.

Speciale perché si intona con declinata armonia ai bordeaux, ai borgundy, e ai prugna che stanno invadendo le vetrine, speciale perché è luminoso ed è un rosa dai pigmenti invernali, speciale perché con i colori neutri risveglia la loro basicità.

I cristalli sono sempre al top, solo i migliori materiali concorrono al raggiungimento dell’obiettivo: creare bijoux capolavoro, lavorati a mano e con finiture jewelry.

I metalli scomposti a filigrana sono leggeri come pizzi, vengono lavorati con dorature e argentature a spessore, rifiniti con colorazioni applicate a mano, in questo caso un caldo ramato.

Negli orecchini il modello di punta è il cuore, un pendente raffinato dalle volute Decò  ma nella gallery spicca lo chandelier dai piccoli cuoricini snodati così come la raffinatissima losanga a puntale.

Il matrimonio perfetto è con i bracciali coordinati.
 I modelli alti , intrighi di decori che si compongono in voluttuosi oggetti del desiderio condividono la scena con la new entry voluta da Madame Sicò, il tennis con i cuoricini.
In composè o da solo è il gingillo glam di cui ognuna di noi si innamora perdutamente.