lunedì 31 marzo 2014

I pastelli de La Griffe !!

Clienti ed amiche in lista d’attesa, grande folla all’arrivo dell’ordine, emozione da parte nostra della Madame Sicò, quando visioniamo il campionario: questo e molto altro è La Griffe.

La collezione Primavera Estate è piuttosto articolata e oggi ve ne presentiamo una parte, quella dedicata ai pastelli, delicatissimi e in pendant con il fiorito risveglio della natura!

Le forme richiamano i classici dell’oreficeria, grandi ed importanti cristalli semi opachi si sposano con i bagliori di altri Swarovsky lucidi e trasparenti per affermare un connubio sofisticato e da Haute Couture!

Le nuance virano dal rosa confetto all’azzurro cielo fino al giallo. Per ogni tinta i modelli di orecchini interpretano , come attrici estroverse, il tema della goccia e quello della losanga.

I profili, i dettagli sempre realizzati rigorosamente a mano e in Italia, le finiture accurate e minuziose fanno , anche questa volta, dei bijoux di La Griffe, piccoli tesori da custodire gelosamente.

E come sanno perfettamente le clienti affezionate, anche da collezionare!


















giovedì 27 marzo 2014

Sweet candy bracelets!

Se siete golose di caramelle, se siete fanatiche della saga che ha impegnato le notti di milioni di persone togliendo loro il sonno, questa collezione Sodini è nata per voi!

Sportly & fun,  coloratissimi e giocosi sono stati creati per essere mischiati, scambiati, prestati e dissacrati.

I modelli sono 3:

-maxi strass graffati e interrotti dalla barretta curva loggata Sodini;
- strass con charms: fiore in resina e medaglietta con logo;
-bangle rigida con piccoli strass a pavè;

I colori sono ben 12, perchè, come per le caramelle, ognuna ha i suoi gusti preferiti!

I bracciali sono vendibili singolarmente ma solo da Madame Sicò se ne acquisti due ti porti a casa in omaggio il quarto modello, totalmente in gomma a rilievo con la scritta Candy stampata!

Che ne dite?
Siete pronti con sacchettino ? Ah no…anche quello ve lo regaliamo noi, targato Sodini e in vinilico lucido!!!














lunedì 24 marzo 2014

Africa chic.

Quando l’etnico sorprende, perché non è etnico.
Quando l’Africa ispira ma senza sfruttare i parametri più comuni.
Quando il tribal diventa chic  per incuriosire e rapire.

Questo è il composè creato da Madame Sicò!

I colori squillanti?
Sostituiti dai neutri: sabbia, bianco, panna, beige, ecrù e oro.

Il concept Africa è però interpretato dalle borse in tessuto jacquard che si fregiano di un motivo a rombi tipico e riconoscibile.
I due modelli  con catena dorata sono arricchiti da una bordura a frange che incornicia in ogni dettaglio le linee, il cappello coordinato è quel tocco dandy che si fonde e sdrammatizza.

La collana è un collare, richiama i decori delle donne africane ma con tonalità soft tropezienne, delicata ma decisa e imponente nei volumi, è in linea con il trend dei maxi bijoux!

Perfetti compagni di viaggio gli orecchini macramè, ricchi di bagliori pailettati accendono di luce questo flash sofisticato , multimaterico targato Madame Sicò!












giovedì 20 marzo 2014

A grande richiesta…

Le abbiamo proposte similari poche settimane fa,  tempo pochi giorni ed erano già sold-out.
Richiestissime come le star, corteggiate e bramate da ogni fashion addict.

Ora le abbiamo ricercate, fiutate, selezionate e grazie al talento e al gusto di Mademe Sicò sono tornate in negozio: bellissime, modelli diversi dai precedenti così da consentire a chi già ne possiede una di bissare senza doppioni!

Le collane in stile Bolliwood sono un must in queste stagioni e non conoscono cali di attenzione: il perché è presto detto, si fanno notare, diventano protagoniste di ogni look!!

La loro esuberanza è così plateale e opulenta da incantare per lavorazione e creatività.

Il gioco di accostamenti di colore e forme è così ridondante e vivace da mettere subito di buonumore, rigorosamente in resina leggera, incredibilmente cheap nei costi ma molto glam nella sostanza!

In boutique vi aspettano due diversi modelli, uno a decoro esteso , tema floreale e che termina con puntale a goccia sfaccettato, l’altro è un pendente a coda di pavone , dal motivo compatto, ovaleggiante.

Inutile descrivere gli accostamenti delle resine, sapientemente incastrate con gusto e giocosità, i colori primaverili che danno un tocco di novità e brio:
rosa delicato, azzurro celeste, avorio candido, per il modello  più compatto è disponibile anche una versione multicolor.

Non indugiate, vanno a ruba!












lunedì 17 marzo 2014

I colori dei Caraibi.

Chi c’è stato  lo sa: conosce i colori che vibrano  verdi selvaggi e puri delle piante rigogliose che crescono in ogni dove, le mille foglie dalle forme diverse che si incastrano con cura per cercare il raggio di sole.

Chi ha ammirato le immagini caraibiche conosce la luce che si infrange sulle increspature cristalline dell’acqua, le sfumature turchesi che si declinano ai verdi più delicati, i bagliori continui che incantano gli occhi.

Chi ha visto questa Collezione Sodini ha percepito le stesse emozioni.

I maxi cristalli sfaccettati evocano le acque, vibrano di gradazioni limpide e chiare, circondate da motivi di foglie e di fiori nei collier a pendente.

Gli elementi verdi smeraldo incorniciano il collo e lo decorano con puntali a briolette sfaccettati; le corolle che come magnolie selvatiche si dischiudono nella loro bellezza di petali composè introducono nella foresta fashion ospitata alla Madame Sicò!

Ma anche gli orecchini  a pendente paiono le infiorescenze di piante tropicali, grappoli di sfumature e di decori , indossare i bijoux di questo mondo incantato, di natura incontaminata , ci rimette in contatto con l’istinto primordiale……e con quello di modaiole!