Mentre siete riparate dall’ombrellone, mentre state facendo trekking sui monti, qui alla Madame Sicò ci apprestiamo alla chiusura estiva ma….come possiamo non mostrarvi qualche preview sulle nuove collezioni?
Il focus è puntato sulla Collezione Autunno Inverno , in particolare sugli orecchini in pizzo filigranato che stanno spopolando già per l’estate e nella versione invernale regalano un’atmosfera pacata, sofisticata ed elegante.
Nelle nuove collezioni il bon ton studiato, non stucchevole e old ma fresco e senza forzature sarà uno dei trend di stagione e gli orecchini che vi mostriamo appartengono a questo filone.
Le tonalità vanno dal grigio antracite al caramello, ciò che li rende preziosi è la luminosità accentuata da strass sapientemente disposti nei punti focali, si esaltano così i dettagli decor, si accentano gli elementi distintivi.
La struttura ha il pregio di essere leggerissima grazie alla lavorazione a filigrana, il pizzo metallico per eccellenza: bordure, curve e volute richiamano i merletti nobili di antichi manufatti .
In questo incanto di corolle, motivi paisley e rose delicate come un cammeo non è così spiacevole pensare ai look di settembre..alla Madame Sicò l’autunno è comunque una primavera!