giovedì 30 maggio 2013

E’ oro quel che luccica!

Goldie fashion per i bijoux doratissimi che illuminano la primavera!

Alla Madame Sicò inauguriamo la stagione dell’oro, con orecchini dal design ethnic-chic che con le loro sagome accennate e irregolari vivacizzano lo sguardo; per chi ama invece le forme allungate tradizionali ecco la goccia , intramontabile e raffinatissima!

Le catene tornano in grande spolvero, simbolo decor e protagoniste incontrastate dei gioielli anni Ottanta non passano mai di moda e tintinnano vezzose.

Le troviamo nei bracciali multifilo  interrotti da piccole boule strassate  e luminose che giocano a nascondino ma anche nelle collane ricchissime ed imponenti, che vestono la scollatura.
Stesso volume ma diverso tipo di maglia per la collana multifilo a cilindro  che sembra uno scooby doo in metallo e che si lascia sedurre da porzioni di strass trasparenti che come super beads irrompono maestosi.

Precisa, nitida e di design la manchette che riporta il tuo nome: solo su ordinazione e con finiture gioiello..vuoi non lasciarti sedurre da te stessa?

Capricciosi e molto bon ton i bracciali elastici che intervallano la corolla di rosa allo strass opalescente..sembrano mini cupcakes avvolte in carta preziosa…l’oro brilla e favilla alla Madame Sicò!
















lunedì 27 maggio 2013

Nel vetro dipinto di blu!

Che stupendi bijoux , questi della collezione Sodini in vetro blu sfumato!

Che colore elegante , declinato in mille tra le sue nuance, colore che si porta in ogni stagione e che regala serenità e raffinatezza fin dal primo sguardo!

Che materiali stupendi, metallo e vetro opaco dall’allure satin che mostra le sue sfaccettature degne della più preziosa gemma.

Che modelli infiniti e per ogni occasione, facili, che non passano mai di moda e di grande impatto.

Che belle le collane, dal modello semplice a girocollo con le gocce in fila oppure il composè di baguette, gocce, ovali e rotondi in sequenza. Che bella la croce che incastra le forme con minuzia bizantina.

Che belli i bracciali rigidi che sfumano il polso con i colori del cielo e del mare.

Che belli gli orecchini a semplice fila pendente ma anche a goccia incorniciata da gocce.

Che meraviglia pensare al vetro blu sempre più blu.












giovedì 23 maggio 2013

Tutte in riga!

Protagoniste della stagione calda ma anche sempre “a la page”, le righe movimentano ogni capo che le sfoggia, sono allegre, grafiche , vivaci e soprattutto non stancano mai!

Madame Sicò le ha scelte con cura, le ha selezionate per proporci delle maglie in modello over, perfette per i volumi e le linee che caratterizzano questa stagione!

Vincenti con i leggins, con jeans skinny, così seducenti per la sovrapposizione dei due pezzi : canotta olimpionica e maglia morbida, maniche a tre quarti come una perfetta marinaretta fashion!

Sopra la canotta in cotone si indossa la maglia in viscosa che riporta da un lato la stampa di una frase in francese.

E sull’altro lato?

Sull’altro c’è il dettaglio chic: l’ancora luminosa in cristalli Swarovski sia lucidi che opachi per un effetto multisfaccettato !

Contrastata in turchese, corallo o fuxia è il pezzo glam che risolverà molti look e che regalerà oltre all’allegria  anche una nota modaiola e stilosa!














lunedì 20 maggio 2013

Black and White.

Intramontabile accoppiata,  il contrasto per eccellenza, celebrato dalla Storia della Moda fin  dai suoi albori in epoche antichissime.

Due colori “non colori” che  si riscattano ad ogni stagione entusiasmando chi li ha già apprezzati e che raccolgono proseliti anche tra i giovanissimi.

Madame Sicò ha selezionato una fantasia di bianco e nero da portare in perfetto abbinamento o da scaldare con qualche nuance in contrasto di nostalgia anni  Ottanta.

Le collane a più fili stagliano boule strassate su un letto di puri cristalli noir, elegante bijoux da sfoggiare in mille occasioni, dal casual al rigoroso.

Splendida la collana lunga dagli elementi in multi dimensione  che si mischiano alle corolle di rose panna e alle forme decor ..il richiamo stiloso a Madame Cocò è immediato.

Poi arrivano i gioielli de “La Griffe”, sontuosi e preziosi come da copione, questo mood si veste di smalti , di piccoli bouquet di fiori minuscoli e di cristalli Swarovsky luminosissimi.
Gli orecchini della stessa collezione evocano le cornici Rococò nelle quali si specchiavano le principesse, sempre in bianco e sempre in nero.

Completano la kermesse le borse: sfiziose nei modelli bon ton e nell’optical a micro pois, disponibili in più dimensioni, piccole o grandi, con fiocco rigido in vernice e la catena in resina bicolor.
Come non respirare allure di Haute Couture?












giovedì 16 maggio 2013

Bracciali fantasy!

Una dolce farfalla si libra nell’aria felice
di posarsi ovunque il suo cuore le dice.

È in pizzo , leggera e sinuosa
così delicata che decide di mettersi in posa:

sceglie il braccio di una fanciulla bella
che l’ha incantata per gli occhi luminosi come una stella.

Porta con sé  lo stelo di  un fiore
per avvolgere il polso con un po’ di colore.

Con un cristallo di rugiada si decora le ali,
così che la luce brilli come fanali.

Della stessa idea un piccolo fiore
che adorna col cuore l' immenso amore.

Sono colori fluo e come le vitamine
regalano energia davvero senza fine!

Si portano sul braccio o sulla caviglia
e di ammirarli è gran meraviglia!

Ci sono anche le catene vestite dai nastrini
così casual ma anche garbatini..

..ma non dimentichiamo il piccolo quadrifoglio
pronto a esaudire ogni tuo “ io voglio”.

È un talismano, gran portafortuna
e con Madame Sicò ti avvicina alla Luna!