venerdì 30 maggio 2014

Stella stellina il mare si avvicina.

Che sia nel cielo o nel mare la stella ha sempre un fascino particolare, nel tempo ha acquisito il fregio di logo tra i più amati e utilizzati e noi vi proponiamo una stella speciale!

Siglata Sodini serie Luxury, la stella marina più trendy lascia gli abissi per diventare un luminoso gioiello , illumina di bagliori cristallini , sfumata nei toni che più richiamano il mare.
E’ realizzata con i migliori Swarovsky ed è assemblata a mano , come  da minuziosa tradizione artigianale.

C’è la stella color sabbia , declinata dai cipria ai dorati, tempestata di luci per brillare nelle notti d’estate.

C’è la stella azzurra rivestita di decori turchesi, piccoli, grandi, medi, che virano ai cristalli sulle punte e nei satinati centrali.

C’è la stella corallo ricca di calore e di sfumature che dal pesca sfociano nel rosso chiaro senza dimenticare i contrasti dorati che si insinuano festosi tra le curve.

Sono collane montate su un cordone da marinaio, finemente intrecciato per appoggiarsi al tuo corpo come portafortuna.

Le stelle diventano bracciali montate su tre fili per decorare il tuo polso e anche orecchini  per giocare vezzose sul tuo viso.


La tua stella ti aspetta, sulla spiaggia dorata e accogliente della Madame Sicò.

Qui la stella è protagonista anche sul blog di Sodini.



















lunedì 26 maggio 2014

Principessa d’estate.

Sere di mare, i colori del tramonto, le passeggiate sulla spiaggia.
Cocktail e musica, luci d’atmosfera e libertà di pensieri.
Festa sfrenata, look indimenticabile, sguardi complici.

Mille occasioni per indossare gli abiti selezionati da Madame Sicò, unico dress-code: stile e glamour senza compromessi.

Il colore è protagonista, declinato nelle maxi stampe, animalier , jewel mix, macramè, piumaggio di pavone, peonie jap.

Modelli a caftano, a sottoveste, diverse lunghezze  e dettagli sempre up-to-date…. sarà impossibile confondersi nel gruppo, inevitabile spiccare tra la massa, eccitante apparire come principesse dell’estate.

Contrasti d’autore e profusione di bordure  svelano la natura modaiola sublimata allo stile eccentrico , celano l’irrivelabile, mostrano il lato più   spettacolare di donne che posseggono l’elisir del fascino infinito.





















giovedì 22 maggio 2014

Le collane decor.

Devono essere appariscenti e tradiscono per volumi e dimensioni tutta la loro forza accattivante di “costume jewelry”, il concetto fashion e di lusso non è più legato alla preziosità intrinseca dei materiali ( che non sono di oreficeria) ma alla creatività pura.

Stanno spopolando, sono fotografate ovunque e anche noi le abbiamo già postate tempo fa ma l’onda glam non accenna a diminuire, anzi, si alimenta ininterrottamente con nuovi disegni, nuove combinazioni di colori, nuove opulente fantasie che si impongono per lucentezza, cromatismi e spumeggiante estrosità.

Madame Sicò sceglie, seleziona, vaglia e ricerca le collane più intriganti, le più colorate, vistose e maestose, le resine multicolor si abbinano alle catene rivestite, i cristalli flirtano con le perle, i collari si incorniciano di nastri e di decori.

In questa gallery ecco le nuove proposte appena assortite:

-il giro di perle si fregia di cristalli sfaccettati color rubino e smeraldo, come in un collier regale;
-flower power con le corolle luminose e la maxi perla come centrale;
-orange dressing, i colori più squillanti per una collana fresh!
-turchese in più versioni, mare o vitamina;
-agrumi con il collier a collare;
-bouquet composit, fiori piccoli e grandi che si raggruppano come calamite;

Più ne parli e più ne escono, più ne indossi e più si compongono…sono un fiume in piena…la potremmo battezzare “trending ovation”!


















lunedì 19 maggio 2014

Ethnic chic!

Trendissimi e coloratissimi, sono indossati con disinvoltura dalle fashion addict anche uno sopra l’altro, sono di varie dimensioni e spessori, per un effetto casuale e creativo.

Guida per scegliere i più giusti e i più taggati sui social:


-le combinazioni di colore non devono essere classicheggianti o scontate, i bracciali multicolor devono il loro appeal all’accostamento azzardato, inconsueto ed accattivante di più tinte insieme.

-devono assolutamente essere fatti a mano! Il loro pregio è l’artigianalità , la manualità preziosa che li eleva a manufatti unici e non in serie, le impunture, le legature tra i vari elementi devono mostrare la loro esclusiva lavorazione.

-devono essere decorati e illuminati con un corredo di cristalli Swarovsky, la luce delle sfaccettature si inserisce sul tessuto d fondo e ne aumenta il contrasto cromatico e materico.

-le catene , ove presenti, sono perfettamente integrate con le passamanerie, i cristalli e i cordini multicolor.

-la pelle delle frange ( usata anche per gli orecchini abbinati) è coloratissima e semirigida, i nastri in gros grain sono compatti e fitti.

Tutto ciò che è presente nella gallery è la selezione di Madame Sicò…c’è tutto ciò che vi occorre per essere cool.