lunedì 30 settembre 2013

La luce del cristallo.

É un bagliore inconfondibile quello dei cristalli firmati La Griffe.

Sará che gli Swarovski  Elements top quality brillano come lucciole, sará che i trattamenti a cui sono stati sottoposti lì rendono particolarmente preziosi...sará per questo che più che alta bigiotteria sembra gioielleria!

La collezione Autunno Inverno 2014 è declinata in diverse linee, oggi vogliamo presentarvi la magia profonda dei cristalli sfaccettati stalcati, che in assenza di un fondo metallico, stemperano la loro luce in trasparenza.

Orecchini fumè e dalle nuance cacao vivono di maxi baguette incorniciate dal metallo brunito, i diversi modelli sono il tesoro selezionato accuratamente da Madame Sicò .

I bracciali sia elastici che con allacciatura a moschettone ornano polsi stilosi, di lucentezze sobrie che si rincorrono ordinate.

La ricercatezza delle collane incontra la minuzia della filigrana e lo scintillìo degli Swarovski , insieme si compongono in pendenti frastagliati, tintinnanti di allure e di oblío, diversi modelli  per accontentare il desiderio decor della fortunata proprietaria.

Ogni stagione La Griffe propone nuove tinte...queste non possono mancare tra i preziosi evergreen di una fashion addict….lasciatevi sedurre dai neutri notturni, lasciatevi ammaliare dal loro carisma.






















giovedì 26 settembre 2013

Ammanettate!

Il feticcio glamour firmato Sodini.
Il bracciale che incornicia al tuo polso cristalli e catene.
Il design pulito che non si concede decori se non la luce.

Nitidezza di forme e assenza di fronzoli, geometria pura con l’unica nota di movimento data dalle catene, il bracciale minimal chic di Sodini è dedicato a chi non rinuncia all’accessorio che si fa notare ma non si concede addobbi di alcun genere.

La base argentata o dorata è un composè di micro catene che trattengono una placca curva tempestata di cristalli a pavè.


Bagliori bianco trasparente, ambra, verde smeraldo, rosso melograno, nero e blu notte.


Chiusura a moschettone e corposità di elementi…..

Essenziale
Nitido
Primario
Netto
Definito

Selected by Madame Sicò.
















lunedì 23 settembre 2013

Se Modigliani…

Se Modigliani avesse visto questi splendidi colletti li avrebbe ritratti indossati sulle sue affascinanti donne dal collo affusolato.

Monili eleganti per donne speciali, la raffinatezza che si distingue per armonia e grazia, per ricercatezza e originalità.

La collezione Sodini presenta delle collane a forma di colletto, dei bijoux ai quali le tendenze  hanno già strizzato l’occhio mesi fa ma che non accennano a svanire.

Sarà che sono realizzati con una base in pizzo rigida ma morbida a volant sul profilo.
Sarà che hanno un decoro minuzioso di elementi lucidi e opachi.
Sarà che il carisma delle perle si accompagna al bagliore dei cristalli sfaccettati.
Sarà che il tono bon-ton è comunque interrotto dall’esuberanza di una corolla centrale di strass e dalla ricchezza quasi opulenta dei fiori, delle gocce, dei motivi che si innestano tra le maglie di un tulle malizioso.

Sfumato di nero, di rosso o di morbido panna è equipaggiato di poderosa catena per sorreggerlo morbidamente al collo di una donna esclusiva, magari in stile Modì.

Di sicuro in stile Madame Sicò!













giovedì 19 settembre 2013

Preziosità in argento.

Questo è un vero gioiello, Madame Sicò si è dedicata alla creazione di un ciondolo da sogno.

I materiali sono preziosi: Argento 925 placcato in Oro rosa, Oro giallo e Oro bianco.
Scegli tu quale preferisci.
Ma sarà arduo selezionarne solo uno.

E’ un ciondolo, un meraviglioso pendente a forma…di cuore.
E’ da sempre una delle grafiche più amate ma per questo autunno inverno sembra diffondersi come trend virale, richiestissimo e utilizzato senza freni nei motivi decor di abbigliamento e accessori.

Poteva mancare un cuore Madame Sicò?
Con la scritta intagliata della nostra boutique dei tesori preferita?
E se non siete amanti dei loghi è disponibile lo stesso mood per i cuori che riportano le scritte “ forever” e “liberty”  .

E’ un grande cuore che ne racchiude altri, sfrutta la grafica morbida e accattivante per permettere ai nostri occhi di viaggiare all’infinito come all’interno di un caleidoscopio.

Lo proponiamo con una catenina da portare lunga a sutoir ( sono 54 cm) oppure da indossare con due giri attorno al collo.

Ma se il cuore non vi emoziona vi abbiamo dedicato gli orsetti e le ranocchie principesse o le lettere in maiuscolo corsivo, perché è anche bello sentirsi innamorati di sé stessi !