lunedì 31 dicembre 2012

Felice 2013!

Che il 2013 vi porti tutto ciò che desiderate! 

Buon Anno da Madame Sicò!

venerdì 28 dicembre 2012

Chiusura invernale

Carissimi, vi comunichiamo la chiusura invernale:
la Madame Sicò sarà chiusa da domenica 30 dicembre 2012 
al 5 gennaio 2013 compresi.
Vi aspettiamo domenica 6 gennaio 

con l'apertura dedicata ai festeggiamenti per la Befana!

A presto!


ps. ma queste splendide clutch di strass ve le siete perse?



mercoledì 26 dicembre 2012

..in caso di cambi!

Dal 27 al 29 dicembre 2012 compresi, 
rimarremo a disposizione dei clienti per eventuali cambi, 
per motivi fiscali entro e non oltre il 29 dicembre 2012 e accompagnati dallo scontrino fiscale.
Naturalmente in quei giorni  siamo anche a disposizione per aiutarvi a comporre il vostro look sfavillante di fine Anno!


lunedì 24 dicembre 2012

24 Dicembre 2012

Care Amiche e Amici, oggi 24 Dicembre
la Madame Sicò sarà aperta con orario continuato
dalle 9.00 alle 17.30. 

Vi aspettiamo!


venerdì 21 dicembre 2012

Il Bosco delle Perle.

In un bosco incantato regna la pace,  si sentono suoni gentili e delicati, foglie che si muovono, gocce di rugiada o di neve ormai sciolta che danzano da ramo a ramo.
Si sente il sottofondo delle cinciallegre festose e dei pettirossi in cerca di bacche e semini….

…e si scopre..

Si scopre l’oasi preziosa di Madame Sicò, i giri di perle e di cristalli chiari e modulati, la collezione di Sodini sceglie i colori luminosi , l’eleganza raffinata e  lo charme chic dei gioielli crema e panna.

Fiori di resine sfaccettate, finiture madreperlacee che ornano e definiscono bracciali e collane a più fili, orecchini a goccia che illuminano i rami degli abeti.

Nel Bosco delle Perle si incontrano i grigi fumè dei cristalli, i riflessi dei candidi bucaneve che spuntano tra i metalli ambrati, Simonetta ha allestito uno scenario da favola per celebrare i gioielli preziosi che vestono le Fate e tutte le donne meravigliose che vivono la Madame Sicò!




















martedì 18 dicembre 2012

Pizzo d’autore.

Un gioiello inconsueto?
Un gioiello seducente ma elegante?
Qualcosa di unico e sofisticato dall’anima noir?

Ecco la collezione Sodini , realizzata in pizzo nero elasticizzato decorato ai bordi con piccoli jais tono su tono e uno sfavillìo di cristalli in composè!

Non sono bijoux convenzionali ma cinture che diventano collane sautoir,  sono plastron decoratissimi e ricchi di disegni luminosi, sono bracciali alti dai bagliori incantevoli.

Il pizzo nero si avvolge sulle sue spire per incorniciare centrali di strass a goccia che circondano pietre nere sfaccettate, gli orecchini sono pendenti decor che esaltano i tratti del viso.

Forse avete già visto dei gioielli neri ma il colore principe anche di questo inverno non è mai stato così ricco, così prezioso, increspato dai mille elementi sfaccettati, dalle perle lucenti e modulate e dai giochi di composizioni  che richiamano i fasti di antichi tesori rinascimentali.

La seduzione ha l’anima di una principessa dark che brama, catalizza e attira gli sguardi su di sé.




















venerdì 14 dicembre 2012

Polvere magica!

Ne abbiamo bisogno tutti di questi tempi vero?

Un portafortuna da regalare o da regalarci,  qualcosa che sia di buon auspicio, che catalizzi le vibrazioni positive, qualcosa che porti l’energia della serenità e della felicità!

Da sempre l’uomo ricerca negli amuleti il segreto della fortuna, ricerca gli affetti o ciò che gli sta a cuore..ognuno di  noi custodisce nell’anima la lista segreta dei suoi desideri.

Da Madame Sicò, come ogni anno, arriva l’amuleto portafortuna, nel 2012 è una preziosa ampolla sfaccettata, un prisma sfavillante che farà bella mostra in casa, nella borsa, in auto; un oggetto attraente da vedere, meraviglioso perché tra le mani emana una sensazione di unicità e di  bellezza imperdibili, richiama il potere del cristallo e ci avvolge di Magia!

Confezionato ad arte ed accompagnato dalla sua pergamena , ci guiderà nei sogni, ma per farli realizzare …dobbiamo crederci!











lunedì 10 dicembre 2012

Lo spazio delle meraviglie





Lo spazio delle meraviglie.

Entrare nel Loft è come fare un viaggio nel tempo, ci si ritrova in un’ atmosfera raffinata e ambientata in modo sublime, si respira un profumo retrò, gli occhi sono desiderosi di memorizzare sfondi e dettagli come se si trattasse di un’opera d’arte.

In realtà lo è.

L’Arte di arredare non è riempire uno spazio, seppur di oggetti pregiati: l’Arte di arredare è il dono creativo che ti permette di far vivere e vibrare un locale, arrivando a comporre il giusto equilibrio di forme, colori, materiali fino ad ottenere una sinfonia perfetta, senza stonature.
Questo è il Loft, una sinfonia ben orchestrata.
Il locale di cui stiamo parlando e che è in sintonia assoluta con lo stile inconfondibile di Madame Sicò si trova a Ruginello di Vimercate, tra il verde collinare e i prati della Brianza; è uno spazio che viene adibito a Matrimoni, Compleanni, Battesimi, Feste private ma anche ideale per vernissage, presentazioni, meeting e location per shooting fotografici.

Non è il solito vuoto e asettico ambiente senza personalità, è una chicca di deliziose scenografie, è la cornice raffinatissima che si presta a variazioni sul tema studiate ad hoc per far luccicare gli occhi degli invitati in 600 metri quadri di design romantico e chic disposti su due piani.

Artefici di questa meraviglia sono due donne in perfetta simbiosi, interior designer e decorator di levatura non comune ma soprattutto espertissime nel comporre allestimenti magici, evocativi, maestre nel disporre fiori, luci ed oggetti come in pochi sanno fare, insistendo su dettagli così minuziosi che incantano.

Anna e Consuelo compongono il team di 2Glamour, oltre al Loft propongono anche altre meravigliose locations , interpretano gli spazi ma soprattutto i desideri di chi vuole vivere un evento indimenticabile!


Le abbiamo incontrate per voi, affascinanti ed affiatate:

-Come è nata la vostra coppia professionale? Come avete iniziato le vostre carriere insieme?

Il nostro è un legame "antico e profondo", molto diverse caratterialmente ci completiamo a vicenda ed in comune abbiamo un amore esagerato per la cura del dettaglio, nella vita di tutti i giorni prima e nel nostro lavoro poi...
Tutto è iniziato come un gioco, organizzare piccoli eventi per la famiglia dove poter esprimere tutta la nostra creatività...per passare ad un approccio molto più professionale ora che possiamo contare anche sull'affiancamento dei migliori operatori nel settore della ristorazione e dell'intrattenimento, per creare ogni volta atmosfere uniche e indimenticabili...
fiori, candele, cristalli luccicanti e profumi intensi sono la nostra firma.

-Gli spazi polifunzionali in questo momento sono tanti ma il vostro è unico per cura dei dettagli e per atmosfera, in quali occasioni lo avete sfruttato maggiormente?

E’ uno spazio che si presta alle occasioni conviviali così come per i meeting aziendali, lo abbiamo studiato versatile e sempre pronto a trasformarsi nello scenario ideale per i nostri ospiti. La struttura moderna accoglie complementi di arredo che si rimettono in gioco ogni volta, cornici, candelabri, poltrone e divani sono gli attori di opere sempre diverse.

-Da dove attingete o dove ricercate gli arredi, così sapientemente curati ?

Provengono dai nostri viaggi, sono ricordi che ci hanno colpito, emozionato e che spesso poi sono stati adattati o rivisitati da artigiani per dare loro nuova vita e tornare a splendere, la Francia e il nord Europa per noi sono fonti di ispirazione inesauribili.

-Quale componente di arredo vi emoziona maggiormente tra quelli che avete collezionato?

A dire il vero sono moltissimi, ognuno per un motivo diverso, di carattere affettivo o perché ci ricorda un momento particolare della nostra vita .
L’emozione più grande rimane però a gioia riflessa negli occhi delle “nostre spose" quando riusciamo a realizzare il loro sogno..è la soddisfazione più bella che ci possiamo augurare...!










2glamour è anche on-line, un sito in cui potrete scoprire le altre prestigiose locations e visitare le gallery fotografiche degli eventi.

Chi fosse interessato ad affittare il Loft può contattare Anna e Consuelo :


Anna Giorno
tel.+39.335.843.6669
anna.giorno@gmail.com

Consuelo Funari
Tel.+39.335.640.8216
consuelo.funari@gmail.com